L’Asti Kid Volley perde a Saluzzo nella prima gara del girone di ritorno contro la prima forza del campionato e patisce una sconfitta netta per 3 set a 0: la formazione allenata da Stefano Capello non riesce ad imporsi contro le saluzzesi e rimane ferma a metà classifica a 21 punti.
In avvio del primo set le astigiane non trovavano il gioco giusto soffrendo soprattutto al servizio e a muro: con un break il Saluzzo si portava sul +10 e comandava facilmente il set fino alla conclusione della frazione.
Nel secondo set il Kid non riusciva a migliorarsi a muro e in difesa e il Saluzzo imponeva ancora il proprio gioco: le astigiane soffrivano contro le padroni di casa che vincevano facilmente la frazione.
La partita si risolveva velocemente nel terzo set quando il Kid mostrava ancora la difficoltà nel tenere testa alle prime in classifica, che chiudevano la gara vincendo anche la terza frazione.
«Non abbiamo saputo sviluppare gioco –commenta il tecnico Stefano Capello – e abbiamo commesso troppi errori, che contro formazioni contro il Saluzzo si pagano a caro prezzo. Purtroppo in questo momento facciamo molta fatica nelle diverse fasi del gioco e questi problemi emergono ancora più chiaramente nelle partite contro squadre di livello superiore».

CRS VOLLEY SALUZZO – ASTI KID VOLLEY 3- 0 (25-14/25-18/25-16)