Ancora un brutta serata per la Pragma Progetti – Asti Kid Volley che incappa nella terza sconfitta consecutiva, giocando in casa contro la capolista Red Volley Villata; un risultato finale fortemente condizionato da discutibili decisioni arbitrali che in più di un’occasione hanno favorito il Red Volley, ma la Pragma Progetti, dal canto suo, ha evidenziato ancora qualche problema di continuità alternando ottimi momenti di gioco a  fasi più confuse tra i vari reparti della squadra: le astigiane hanno comunque giocato alla pari con le avversarie per buona parte della gara, ma le decisioni arbitrali e i soliti infortuni hanno contribuito ad aumentare il momento negativo della Pragma Progetti.
Coach Schierano proponeva la formazione titolare disponibile, mandando in campo Torielli opposto, Bonanate e Zerbinatti di banda, Radovanovic e Baltic centrali, Cerato al palleggio, Fullin libero.
Il primo set proseguiva punto a punto fino al break del Red Volley, che sfruttava qualche errore in difesa della Pragma Progetti a metà set, portandosi sul +3. Non bastavano l’ace di Baltic e l’ottima fase a muro di Radovanovic a riequilibrare la frazione: il primo set point era a favore delle avversarie, ma era brava Torielli ad annullarlo con la sua azione in attacco. Ai vantaggi però era il Red Volley a trovare i punti giusti vincendo il primo set.
Nella seconda frazione tornava sotto la Pragma Progetti, ma l’ace di Torielli prima, e il buon turno al servizio di Radovanovic in seguito ribaltavano lo score portando la formazione astigiana sul +3. Sul finale due errori di valutazione dell’arbitro consegnavano i punti decisivi al Red Volley, scatenando le proteste del pubblico: l’ultimo punto delle avversarie, una schiacciata di Zerbinatti giudicata fuori dall’arbitro, era decisivo per il Red Volley che vinceva anche il secondo set i vantaggi.
Nel terzo set la Pragma Progetti trovava la grinta giusta per reagire: Bonanate e compagne si giocavano la frazione punto a punto ma nel finale era di nuovo il Red Volley a sfruttare le amnesie di gioco delle girls astigiane portandosi in vantaggio nei punti finali. Ci credeva la Pragma Progetti che annullava il primo set point con l schiacciata di Zerbinatti e portava la frazione ai vantaggi: le avversarie però riuscivano ancora a trovare punti pesanti nel finale, vincendo anche la terza frazione ai vantaggi.   
Il prossimo impegno della Pragma Progetti vedrà la formazione astigiana opporsi all’Area 0172 sul parquet di Bra.