La Pragma Progetti torna alla vittoria e  batte in casa il C.C.S. Cogne Acciai Speciali: il punteggio di 3-0 parla di una gara giocata con determinazione dalla formazione astigiana, che ha fatto valere il maggior tasso tecnico a disposizione e si è imposta sulle valdostane fanalino di coda del girone. Ora le biancorosse si trovano in quarta posizione, ferme a 12 punti in una cortissima classifica comandata dal duo Collegno-Canavese Volley entrambe a quota 16 punti.
Per la sfida contro il Cogne coach Bonola doveva ancora rinunciare alle infortunate Melchiorri e Palazzo, quest’ultima però pronta al rientro: il tecnico astigiano si affidava così alla formazione composta da Torchio al palleggio, Baltic opposto, Bonanate e Giordana di banda, Torielli e Radovanovic al centro e Zerbinatti libero.
Poche emozioni nel primo set con la Pragma Progetti subito in avanti guidata dalle buone iniziative delle bande e un buon servizio: il Cogne dimostrava buona volontà e grinta, ma le astigiane giocavano con attenzione vincendo la prima frazione col parziale di 25/19.
Nel secondo set tornava in partita il Cogne che metteva in difficoltà la ricezione astigiana portandosi sul +5 a metà set: coach Bonola inseriva Tagliaferro per Baltic, mentre la squadra trovava il gioco giusto per rientrare in partita e recuperare lo svantaggio. Le astigiane si sapevano imporre nel finale vincendo il set per 25/23.
La Pragma Progetti trovava ancora qualche difficoltà nella terza frazione, ma era l’ottimo turno al servizio di Tagliaferro a permettere alla formazione astigiana di portarsi sul +3 a metà set. Le biancorosse erano brave a conservare il vantaggio anche nella parte finale vincendo frazione e partita.
«Era molto importante vincere – commenta il tecnico Edo Bonola – per recuperare posizioni in una classifica cortissima: siamo riusciti a trovare il risultato e punti utili per conservare posizioni e tranquillità in vista dei prossimi impegni».
Nel prossimo turno la Pragma Progetti incontrerà il Villar Perosa.

PRAGMA PROGETTI ASTI KID – C.C.S. COGNE ACCIAI SPECIALI 3 – 0 (25/19-25/23-25/23)
PRAGMA PROGETTI:Balocco, Baltic, Bonanate, Colombo, Giordana, Melchiorri, Ollino, Palazzo,  Radovanovic, Tagliaferro, Torchio, Torielli, Zerbinatti.  All.: Bonola