Turno negativo per la Pragma Progetti, che ad Oleggio incappa nella prima sconfitta stagionale rimediando un 3 a 1 dalla squadra seconda in classifica: ora la formazione biancorossa è chiamata ad un pronto riscatto, in vista dei prossimi impegnativi turni contro il Collegno, primo in campionato, e in casa del Canavese Volley terzo nel girone.
La formazione astigiana veniva da una settimana difficile dal punto di vista fisico, con alcune giocatrici reduci da stop influenzali e con l’infortunio della banda Giulia Palazzo, che non scendeva in campo nella gara di Oleggio: coach Bonola schierava così la formazione composta da Melchiorri al palleggio, Bonanate e Giordana di banda, Baltic opposto, Radovanovic e Torielli al centro e Zerbinatti libero.
Il primo set era da subito difficile per le astigiane: le padrone di casa mettevano in difficoltà la ricezione biancorossa con i turni al servizio e l’iniziativa delle bande. Le novaresi trovavano subito un break pesante, complice anche l’imprecisione sottorete della Pragma Progetti: coach Bonola inseriva nei punti finali Torchio per Melchiorri, ma le astigiane non trovavano il recupero perdendo la prima frazione a 14 punti.
Più  equilibrato il secondo set, con la Pragma Progetti più attenta sul cambio palla e a muro: la formazione biancorossa era brava a sfruttare qualche errore di troppo delle padrone di casa, che nei punti finali del set concedevano troppo alle astigiane. La Pragma Progetti trovava il break decisivo per portare la frazione ai vantaggi e chiudere il set a 28 punti.
Iniziava bene anche il terzo set, con le astigiane brave a resistere al ritorno delle novaresi e a portarsi sul +2 nei punti finali: la Pragma Progetti, però, non gestiva bene il vantaggio complice qualche errore di troppo in attacco. Le padrone di casa approfittavano degli errori di Bonanate e compagne recuperando lo svantaggio e vincendo la terza frazione.
Stesse difficoltà anche nel quarto set della Pragma Progetti, con poca lucidità in fase di attacco e a muro: le novaresi erano brave ad imporsi vincendo la frazione per 25/18.
«Abbiamo pagato i nostri errori – commenta il tecnico Edo Bonola –e abbiamo perso una partita che poteva essere alla nostra portata. Ora dobbiamo continuare a lavorare per affrontare meglio le prossime sfide, imparando a non ricadere nei nostri sbagli.»
Nel prossimo turno la Pragma Progetti affronterà in casa il Collegno Volley.  
PALLAVOLO OLEGGIO – PRAGMA PROGETTI ASTI KID 3 – 1 (25/14-26/28-25/19-25/18)
PRAGMA PROGETTI:Balocco, Baltic, Bonanate, Colombo, Giordana, Melchiorri, Ollino, Palazzo,  Radovanovic, Tagliaferro, Torchio, Torielli, Zerbinatti. All.: Bonola