Una sfida col sapore del derby. Match tra volti noti al Coppi domani alle 14,30: di fronte un Derthona alla ricerca di preziosi punti-salvezza e un Asti che non vuole mollare la vetta. Tanti ex su entrambi i lati del campo: Baistrocchi, Colla, Sala, Civeriati, Poesio, Incontri e Berberi da una parte, Lombardo e Zefi dall’altro, per 90’ ad alto tasso emotivo. La sfida tra galletti e leoncelli sarà speciale per Massimo Colla, vicepresidente biancorosso: “Non posso affermare che questa per me sia una partita come le altre,sono emozionato,  giochiamo contro la squadra della mia città e vedrò tanti amici. Sono felice per il primato dell’Asti e arrivare alla sfida da capoclassifica è una enorme soddisfazione”.
Che match si aspetta?
“In stagione abbiamo vinto due volte, è vero, ma ogni partita fa storia a se. I risultati da noi ottenuti lo dimostrano, quando ci siamo trovati di fronte a due partite sulla carta in salita, siamo stati in grado di fare sei punti con Seregno e con Santhià. Sono convinto che sarà un match intenso”.
Chi può essere l’uomo partita?
“Il Derthona ha alcune individualità importanti, Bertocchi, Colombo, Motta, noi faremo leva sulla nostra coesione e sulla qualità di un gruppo che di volta in volta elegge a protagonista un giocatore diverso”.
Qual è il segreto dell’Asti capoclassifica?
“La compattezza e il grande lavoro all’unisono, i mister Sala e Civeriati hanno il grande merito di aver inculcato ai giocatori una mentalità vincente, che li porta a cercare sempre i tre punti. Da inizio anno dico che alla lunga i valori vengono fuori e il Cuneo ha giocatori cinque stelle: è la squadra da battere”.
http://www.asticalcio.com/Asticalcio/