La festa di San Giacomo e San Grato arriva alla sua decima edizione e, come da tradizione, si terrà il secondo weekend di luglio (5-6- 7-8).
In questi giorni si è rinnovato il Comitato che condurrà in porto, a Casa Bosticco a San Damiano,questa nuova, nutrita edizione che cerca anche volontari “aiutanti”.
Il presidente dimissionario, Marco Burdese, ha garantito con l’Albero della Vita, l’organizzazione
e la logistica della festa che l’anno scorso, oltre ai tradizionali momenti enogastronomici, musicali e di intrattenimento ha ospitato il progetto “Trovarsi altrove. Migrazioni tra miti e realtà”.
In occasione della riunione in cui si sono votati i membri del comitato, si è fatta un’analisi di questi dieci anni, sugli acquisti effettuati (tra cui il forno per la pizza) e sulla piacevole integrazione degli ospiti di Casa Bosticco che oggi ricoprono un ruolo importante nei festeggiamenti.
Il presidente, votata all’unanimità, è Luisa Franco; vice presidente Severino Gallo, economo Alessandro Scanavino, segretaria Antonella Gardino; altri membri del comitato: Marco Burdese (presidente uscente), Mario Montrucchio, Simone Gardino, Domenico Macrì, Gianluca Bolle, Andrea Greco.
Sede del comitato è Borgata San Giacomo 1 San Damiano d’Asti presso Casa Bosticco.
La decima edizione della festa di San Giacomo San Grato si terrà in Borgata San Giacomo il 5-6- 7-8 luglio 2018.
(Informazioni per eventuali volontari 331.8234196).