Farà tappa anche nella nostra città “Uniamo le Energie”, mostra itinerante promossa dalla Regione Piemonte allo scopo di sostenere e sviluppare energie rinnovabili.
L’obiettivo è quello di trasformare i costi oggi derivanti dall’importazione del petrolio e del gas in risparmi e occasioni di sviluppo, crescita e creazione di posti di lavoro per il territorio, i cittadini e le imprese.
La mostra, composta da un’area espositiva esterna e da un padiglione di 400 metri quadri, sarà allestita in piazza Campo del Palio e sarà aperta al pubblico da giovedì 6 a domenica 9 novembre.
Nell’ambito della manifestazione verranno organizzati incontri mirati con le scuole medie superiori sul tema “L’energia del futuro”.
All’incontro di presentazione con i giornalisti, domani alle 14, saranno presenti la presidente della Regione Piemonte Mercedes Bresso, gli assessori regionali Andrea Bairati e Nicola De Ruggiero, l’assessore all’Ambiente della Provincia Pier Franco Ferraris e l’assessore all’Ambiente e all’Ecologia del Comune di Asti Diego Zavattaro.
Gli stessi prenderanno parte, alle 15 sempre in Sala Pastrone, ad un workshop rivolto alle imprese, alle associazioni e alle istituzioni dal titolo “Opportunità e investimenti per il settore pubblico e privato”.
In tale occasione l’assessore Ferraris illustrerà le politiche ambientali della Provincia in materia di energie rinnovabilie l’assessoreZavattaro presenterà le politiche comunali in materia di risparmio energetico e la partecipazione del Comune di Asti al progetto europeo MuSEC.
Info: 0141.399530 Paola Pozzebon – 0141.399505 Davide Cavallero.
Ulteriori approfondimenti sulla campagna “UNIAMO LE ENERGIE” sono reperibili sul sito www.regione.piemonte.it/energia
primo piano
Articoli correlati
Ultime notizie
sport
Antonella Laurenti 
7 Dicembre 2025
Gabriele Gagliardi (Atletica Saluzzo) ha vinto l’edizione numero 26 della “Corsa di Natale”, gara co...
diocesi
Dino Barberis 
7 Dicembre 2025
Continuano gli incontri di approfondimento biblico organizzati dalla Caritas diocesana in collaboraz...
sport
Antonella Laurenti 
6 Dicembre 2025
Agli Europei di bocce che si sono disputati al bocciodromo di Castelnuovo Don Bosco (e a quello di C...
sanità
Marianna Natale 
6 Dicembre 2025
Alessandro Piovesan è il nuovo direttore della Struttura complessa di Malattie Endocrine e del Metab...
Leggi l’ultima edizione
Tre Domande A...
Tre domande a
Dino Barberis 
4 Dicembre 2025
In occasione della presentazione del Rapporto Immigrazione 2025 di Caritas Italiana e Fondazione Mig...
Tre domande a
Stella Palermitani 
29 Novembre 2025
Finalmente, dopo due anni di silenzio, ritroviamo con grande piacere uno scrittore che, con discrezi...
Tre domande a
Stella Palermitani 
28 Novembre 2025
Giuseppe Vertucci, 48 anni, avvocato e docente di Diritto Privato all’Università di Torino, è il nuo...
Redazionali
redazionali
Michelino Musso 
21 Novembre 2025
Fare i primi passi nel mondo degli investimenti può sembrare intimidatorio. Termini tecnici, merca...
redazionali
Stella Palermitani 
17 Novembre 2025
La formazione in materia di sicurezza sul lavoro, disciplinata dal Decreto Legislativo 81 del 2008, ...
redazionali
Stella Palermitani 
17 Novembre 2025
Bacheche in sughero – un aiuto in ogni fase dell’educazione La bacheca sughero è una soluzione sempl...
Notizie più lette
asti e dintorni
Marianna Natale 
1 Dicembre 2025
Lorenzina Pedrazzani, residente a Cortazzone, è nata a Torino il 25 novembre 1925. L'ambito traguard...
asti e dintorni
Marianna Natale 
2 Dicembre 2025
Da martedì 9 a mercoledì 24 dicembre si potrà parcheggiare gratuitamente negli stalli blu delle zone...
musica
Annunciata la sua presenza il prossimo 7 luglio
Dino Barberis 
2 Dicembre 2025
Il 7 luglio 2026 salirà sul palco di piazza Alfieri Anastacia. Una notizia sensazionale arrivata lun...
attualità
Antonella Laurenti 
1 Dicembre 2025
Un calendario è sempre un regalo valido per Natale. A maggior ragione se il calendario ha uno scopo ...