Due consiglieri astigiani siedono dal 26 settembre scorso nel Consiglio Regionale del Volontariato: sono Vittoria Bruno dell’Associazione “La poesia salva la vita” e Renato Bonini dell’Associazione “SEA Val Rilate”. Ad annunciarlo, il presidente della Provincia di Asti Maria Teresa Armosino, che insieme all’assessore alle politiche sociali, Antonio Baudo, ha convocato per martedì 8 febbraio alle 18, nella sala del Consiglio Provinciale (piazza Alfieri, 33 ad Asti) una riunione, cui sono invitate tutte le organizzazioni di volontariato iscritte e non iscritte al Registro provinciale.
“Sarà la prima occasione – spiega Maria Teresa Armosino – per stabilire un rapporto diretto tra le organizzazioni di volontariato e i rappresentanti astigiani presso il Consiglio Regionale del Volontariato, in cui si potranno programmare insieme modalità di raccordo e di collaborazione”.
“Con questa iniziativa – dichiara l’assessore Antonio Baudo – intendiamo dare voce e possibilità di esprimersi a tutte le organizzazioni di volontariato che operano sul nostro territorio, onorando così il 2011, Anno Europeo del Volontariato”. All’incontro parteciperà Maria Paola Tripoli, vice presidente del CRV.
POLITICA
Articoli correlati
Ultime notizie
NOTIZIE
Stella Palermitani 
10 Febbraio 2026
Si è avvalso della facoltà di non rispondere Alex Manna, il 20enne di Montegrosso in carcere ad Ales...
ASTI E DINTORNI, EVENTI E CULTURA, TRADIZIONI
Antonella Laurenti 
10 Febbraio 2026
Come tradizione vuole, al quartiere Torretta di Asti l’ultima domenica di Carnevale coincide con il ...
TERRITORIO, TRADIZIONI
Antonella Laurenti 
9 Febbraio 2026
A Castelnuovo Don Bosco il Carnevale 2026 è articolato in due eventi, sabato 14 e martedì 17 febbrai...
ASTI E DINTORNI
Antonella Laurenti 
9 Febbraio 2026
Anche la città di Asti partecipa alla Giornata Mondiale dedicata all’epilessia, che si celebra il 9 ...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
7 Febbraio 2026
Un foglio per gli appunti, un mozzicone di matita, un regolo ostetrico. All’anziano ginecologo sedut...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
6 Febbraio 2026
Da inizio estate è garante dei diritti delle persone private della libertà personale, ma per anni, d...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
30 Gennaio 2026
Laura Bergonzi, laurea in Giurisprudenza e Dottorato di ricerca in Diritto pubblico all’Università d...
Redazionali
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
23 Gennaio 2026
Il settore sanitario ha vissuto una profonda trasformazione grazie all'innovazione tecnologica, che ...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
21 Gennaio 2026
Se si vede la speranza di vita dei cittadini torinesi, questa è di 83,5 anni (secondo il recente rap...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
20 Gennaio 2026
Negli ultimi anni il caffè al ginseng in polvere ha registrato una forte crescita nei mercati europe...
Notizie piĂą lette
NOTIZIE
Stella Palermitani 
7 Febbraio 2026
Si può parlare di omicidio passionale per la morte di una persona? Di una donna? Di una ragazza di 1...
NOTIZIE
Stella Palermitani 
7 Febbraio 2026
Come poter spiegarsi la morte di una ragazza di 17 anni, trovata in un rio nella notte dagli amici? ...
NOTIZIE
Stella Palermitani 
7 Febbraio 2026
Dramma questa notte a Nizza Monferrato. Una ragazza di 17 anni, Zoe Trinchero, è stata trovata nel r...
NOTIZIE
Stella Palermitani 
7 Febbraio 2026
Cominciano ad affiorare le reazioni per la morte di Zoe Trinchero, 17 anni, la ragazza trovata quest...
Sondaggio