Il sindaco di Asti Giorgio Galvagno, accompagnato da assessori e tecnici comunali, ha compiuto un sopralluogo nella nuova zona industriale di Quarto, in fase di avanzata realizzazione. Presenti all’incontro l’assessore Maurizio Rasero, che ha illustrato il quadro d’insieme, e il direttore del CNA Mario Tanino, unitamente a imprenditori della zona.
Con questa iniziativa, promossa dalla CNA in collaborazione con il Comune, si sta attuando una delle più interessanti operazioni di insediamento industriale e artigianale della nostra città , che comprende oltre 30 attività che hanno scelto questa zona per nuovi insediamenti o per rilocalizzarsi e potenziare le proprie produzioni. Un aspetto particolarmente significativo e un valore aggiunto di tale operazione è rappresentato dalla scelta di utilizzare, per la produzione di energia elettrica, pannelli fotovoltaici, installati sui tetti dei capannoni, a impatto ambientale zero.
“Si tratta – ha dichiarato il sindaco Galvagno – di uno degli esempi migliori da seguire perché, insieme ad alcune altre iniziative che stanno portando avanti altri settori del mondo associativo e imprenditoriale, dà il segno concreto di come la città stia reagendo alle difficoltà che hanno penalizzato particolarmente proprio il settore industriale della nostra provincia”.
Nella foto: Il sindaco Galvagno, il direttore CNA Mario Tanino, assessori e tecnici comunali durante il sopralluogo nella nuova zona industriale di Quarto.
POLITICA
Articoli correlati
Ultime notizie
ARTE E MOSTRE
Marianna Natale 
21 Dicembre 2025
Prosegue con successo la mostra "Paolo Conte Original" a Palazzo Mazzetti, Asti, che si arricchisce ...
POLITICA
Marianna Natale 
21 Dicembre 2025
Il consiglio provinciale si è riunito (giovedì) per l'ultima sessione prima della pausa natalizia pe...
SANITĂ€
Marianna Natale 
21 Dicembre 2025
Ennesimo rinnovo di incarico per le strutture complesse del Cardinal Massaia. La stagione dei concor...
CHIESA
Stella Palermitani 
20 Dicembre 2025
Il commento al Vangelo del 21 dicembre, quarta domenica di Avvento (Mt 11,18-24 ) a cura di Davide T...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
20 Dicembre 2025
“Protagonisti dell’Ignoto” (Team Service Editore, 16 euro) è una raccolta di racconti ironici, a vol...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
19 Dicembre 2025
Il cantore delle gesta astigiane Stefano Masino anche quest’anno ci offre la lettura della sua ultim...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
13 Dicembre 2025
Coraggio, professionalitĂ , spirito di sacrificio: le qualitĂ che definiscono ogni giorno il lavoro d...
Redazionali
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
11 Dicembre 2025
Le strade italiane stanno vivendo una trasformazione silenziosa ma profonda, con oltre 52.000 auto p...
REDAZIONALI
Michelino Musso 
21 Novembre 2025
 Fare i primi passi nel mondo degli investimenti può sembrare intimidatorio. Termini tecnici, merca...
REDAZIONALI
Stella Palermitani 
17 Novembre 2025
La formazione in materia di sicurezza sul lavoro, disciplinata dal Decreto Legislativo 81 del 2008, ...
Notizie piĂą lette
CRONACA
Stella Palermitani 
17 Dicembre 2025
Non ce l’ha fatta Matilde Baldi, la ragazza di 20 anni coinvolta in un incidente stradale avvenuto q...
CRONACA
Stella Palermitani 
19 Dicembre 2025
Lutto cittadino domani a Montegrosso per i funerali di Matilde Baldi, la ragazza di 20 anni coinvolt...
CRONACA
Stella Palermitani 
19 Dicembre 2025
Non sono ancora stati fissati i funerali di Matilde Baldi, la ragazza di 20 anni coinvolta in un inc...
APPUNTAMENTI RELIGIOSI
Stella Palermitani 
15 Dicembre 2025
Nella raffinata cornice del ristorante “Cascinalenuovo” , mercoledì 10 dicembre, in concomitanza con...
Sondaggio