Strano intervento dei vigili del fuoco ieri, giovedì, che hanno risposto a una richiesta d’aiuto arrivata da Nizza.
I pompieri hanno infatti salvato un cavallo che, sfuggito dalla recinzione, è caduto nella piscina di una villa nella zona di strada San Pietro.
I vigili del fuoco, giunti con tre mezzi dal comando di Asti e uno in supporto da quello di Nizza, hanno lavorato a lungo per tirare fuori lo stallone.
Il grosso animale, intrappolato in pochi centimetri d’acqua, quelli lasciati nelle piscine nelle stagioni invernali, è stato infatti imbragato e issato su un camioncino dei pompieri, fino a quando, solo dopo alcune ore, è stato tratto in salvo.
Solo lievi ferite e un grosso spavento per il cavallo che era chiuso in un recinto della stessa proprietà assieme ad altri esemplari.
Pare che l’animale sia riuscito a scappare dal piccolo maneggio, dirigendosi subito nel prato dell’abitazione. Pochi minuti di “libertà” finiti con la caduta nella piscina.
E’ stato solo grazie all’intervento dei vigili del fuoco se lo stallone se l’è cavata solo con qualche contusione e non ha perso la vita nel bizzarro incidente.