Tutto esaurito per lo spettacolo “Fino a domani” a cura della Compagnia Experimenta di Asti in scena il 26 gennaio, giornata della memoria che replica sabato 28 gennaio. Lo spettacolo, che verrà proposto al Piccolo teatro Giraudi di Asti (ex chiesa di San Giuseppe) il 26 gennaio alle 21, sotto la regia di Walter Cinquinella e Andrea Versari, visto il sold out, verrà replicato sabato 28 gennaio.
La rappresentazione ripercorrerà la storia vera di un amore struggente e tormentato, quello tra l’ebrea Jaguar e la bella Aimee, sposata ad un soldato nazista. ?L’idillìo saffico tra le due sarà spezzato dalla deportazione di Jaguar da parte della Gestapo, nel campo di concentramento di Theresienstadt.
Il 31 marzo la compagnia tornerà al Piccolo teatro Giraudi con lo spettacolo “Raw (Crudo)”, con le musiche di Bach e Vivaldi, mentre il 28 aprile sarà la volta di “Didone ed Enea”, una rivisitazione moderna dell’opera più’ celebre di Henry Purcell. ?Si svolgerà invece il 3 marzo al Teatro Alfieri di Asti, il Vernissage coreografico che comprende lo spettacolo “Utero”, ispirato al Grande Rito della fertilità della religione Wicca, la performance “Requiem”, dedicata al grande artista astigiano Eugenio Guglielminetti, dove l’imponente Messa di Requiem composta da Giuseppe Verdi sarà il filo conduttore per una creazione fatta di movimenti lenti, alteri e scultorei. ?L’evento si concluderà con “The room”, con la colonna sonora di Sebastian Bach, Robert Gaden, Leo Daniderff e Billie Holiday. ?Un’occasione per vedere la compagnia in diversi stili e lavori, mettendo in evidenza le straordinarie qualità degli artisti.
Info e biglietti ?I biglietti sono disponibili al prezzo di 15 euro. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi allo 0141399057, il martedì ed il giovedì con orario 10-13 e 15-17. Nel giorno degli spettacoli i biglietti di potranno acquistare dalle 19.
EVENTI E CULTURA
Articoli correlati
Ultime notizie
Enzo Armando 
24 Dicembre 2025
Sarà presentato sabato 27 dicembre a mezzogiorno allo stadio il nuovo mister dell'Asti Francesco Bug...
SPORT
Antonella Laurenti 
24 Dicembre 2025
Più di 100 ragazzi provenienti dalle scuole elementari "Oberdan" di Portacomaro e "Buonarroti" di As...
SPORT
Antonella Laurenti 
24 Dicembre 2025
Grandi soddisfazioni per il Dinamic Karate Asti: quattro karateka astigiani si sono presentati al Ce...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
20 Dicembre 2025
“Protagonisti dell’Ignoto” (Team Service Editore, 16 euro) è una raccolta di racconti ironici, a vol...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
19 Dicembre 2025
Il cantore delle gesta astigiane Stefano Masino anche quest’anno ci offre la lettura della sua ultim...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
13 Dicembre 2025
Coraggio, professionalità, spirito di sacrificio: le qualità che definiscono ogni giorno il lavoro d...
Redazionali
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
11 Dicembre 2025
Le strade italiane stanno vivendo una trasformazione silenziosa ma profonda, con oltre 52.000 auto p...
REDAZIONALI
Michelino Musso 
21 Novembre 2025
Fare i primi passi nel mondo degli investimenti può sembrare intimidatorio. Termini tecnici, merca...
REDAZIONALI
Stella Palermitani 
17 Novembre 2025
La formazione in materia di sicurezza sul lavoro, disciplinata dal Decreto Legislativo 81 del 2008, ...
Notizie più lette
SANITÀ
Marianna Natale 
21 Dicembre 2025
Ennesimo rinnovo di incarico per le strutture complesse del Cardinal Massaia. La stagione dei concor...
CRONACA
Stella Palermitani 
19 Dicembre 2025
Lutto cittadino domani a Montegrosso per i funerali di Matilde Baldi, la ragazza di 20 anni coinvolt...
CHIESA
Stella Palermitani 
22 Dicembre 2025
Pubblichiamo gli orari completi delle messe di Natale (vigilia, notte, aurora e giorno) delle parroc...
CRONACA
Stella Palermitani 
19 Dicembre 2025
Non sono ancora stati fissati i funerali di Matilde Baldi, la ragazza di 20 anni coinvolta in un inc...
Sondaggio