Manca la luce a casa? Te lo dice un sms
Una volta scaricata l’applicazione Guasti Enel basta identificarsi e aggiungere fino a un massimo di cinque abitazioni. In caso di necessità un unico tasto “richiedi informazioni” ci permette di conoscere nell’immediato perché, ad esempio, si è verificato un problema
“Questi nuovi canali facilitano ancora di più la comunicazione verso il cliente – sottolinea Andrea Caregari, Responsabile Piemonte e Liguria di Enel Distribuzione – soprattutto durante la gestione di un evento complesso e delicato come la risoluzione di un guasto sulla rete o l’esecuzione di un lavoro programmato cercando di ridurre, nel complesso, il disagio per i clienti coinvolti”.
L’applicazione e il servizio sms sono puramente informativi, ovvero non è possibile inviare segnalazioni. Per quelle resta valido il numero verde 803.500, attivo 24 ore su 24 e per 365 giorni all’anno. L’Applicazione Guasti Enel e il servizio sms, quindi, si aggiungono al numero verde, senza sostituirlo; fino a questo momento, infatti, tutti i clienti di Enel Distribuzione hanno utilizzato esclusivamente il canale telefonico per ottenere le informazioni sulla propria fornitura o per segnalare un eventuale guasto.
Enel Distribuzione si è attivata per mettere in campo sistemi di risposta in tempo reale utilizzando canali alternativi e differenziati in quanto il 70% dei clienti si è dichiarato interessato a essere riconosciuto automaticamente attraverso il codice POD abbinato ad un nome utente, una mail e/o un numero telefonico.
Articoli correlati
Ultime notizie
TERRITORIO
Antonella Laurenti 
1 Aprile 2026
A Chiusano torna la “Fera dle Masnà”. A vent’anni dall’ultima edizione, a quasi tre dalla scomparsa ...
CRONACA
Stella Palermitani 
31 Marzo 2026
Non ce l’ha fatta Melissa Aliberti, la ragazzina di 12 anni rimasta coinvolta domenica mattina in un...
APPUNTAMENTI
Stella Palermitani 
31 Marzo 2026
Nell’ambito delle iniziative promosse e organizzate dal Coordinamento Pedagogico Territoriale della ...
NOTIZIE
Stella Palermitani 
31 Marzo 2026
Saclà ha ottenuto il premio “Miglior Prodotto 2026” nella categoria snack con le Olive Snack Saclà v...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Marianna Natale 
30 Marzo 2026
Ottimo riscontro per la rassegna "A tavola con il Re dei Cuochi", che si sta svolgendo in queste set...
TRE DOMANDE A
Marianna Natale 
30 Marzo 2026
Cambio della guardia al Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato, che inaugura una nuova fase ...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
20 Marzo 2026
“Tre priorità, una sola visione: una città che non lascia indietro nessuno e guarda avanti con corag...
Redazionali
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
27 Marzo 2026
Presentarsi a un partner internazionale con un indirizzo gratuito o poco professionale può trasmette...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
25 Marzo 2026
Un pomeriggio dedicato all’innovazione, alla sostenibilità e alla cultura del buon caffè. È quello ...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
24 Marzo 2026
Fino a qualche anno fa, sapere dove si trovava un furgone della propria azienda significava chiamare...
Notizie più lette
APPUNTAMENTI
Stella Palermitani 
27 Marzo 2026
L’atteso appuntamento annuale con la Fiera di Primavera sta per tornare. Questa volta, però, non si ...
ENOGASTRONOMIA
Stella Palermitani 
28 Marzo 2026
Gli studenti della Scuola Alberghiera di Agliano Terme e Asti hanno conquistato la finale nazionale ...
CRONACA
Stella Palermitani 
31 Marzo 2026
Non ce l’ha fatta Melissa Aliberti, la ragazzina di 12 anni rimasta coinvolta domenica mattina in un...
NOTIZIE
Stella Palermitani 
25 Marzo 2026
La vicepresidente della Regione Piemonte si è dimessa dal suo incarico. Elena Chiorino ha deciso di ...
Sondaggio