Vino, cucina, spettacoli, degustazioni guidate e convegni: fervono i preparativi della 48^ Douja d’Or che dal 12 al 21 settembre porterà in assaggio e in vendita 512 vini italiani, 115 tipologie di Barbera, l’Alta Langa Metodo Classico, gli aperitivi Asti Hour e tante specialità gastronomiche. Il felice sodalizio tra “Piatti & Dolci d’Autore” si conferma un pilastro della manifestazione, uno degli appuntamenti fissi più amati e ricercati dal pubblico.
Gli chef dell’Associazione Albergatori e Ristoratori Astigiani (Ascom Confcommercio) e imaestri pasticceri e gelatieri di Confartigianato Asti, dal 12 al 21 settembre lavoreranno fianco a fianco, a Palazzo dell’Enofila, per offrire ai commensali un assaggio della loro creatività in cucina. Il primo o il secondo piatto si accompagna alla migliore Barbera d’Asti offerta dal Consorzio di tutela Vini d’Asti.
Il dolce si sposa con un brindisi offerto dal Consorzio dell’Asti Docg.
Per chiudere un assaggio di grappa dell’Istituto Grappa Piemonte. L’area ristorazione dispone di 160 posti (tavoli da 8 coperti) e sono previsti 3 turni di servizio: alle 19.30, alle 21.00 ed alle 22.30.
Piatto e dolce al prezzo promozionale di 16 euro.
Fino al 31 agosto i posti si prenotano e si pagano esclusivamente on-line, con carta di credito sul sito www.astiturismo.it (diritto di prevendita 1 euro). Dal 1 al 19 settembre i posti invenduti saranno in vendita agli sportelli ATL di piazza Alfieri, dal lunedì al venerdì (10/12.30 – 15/17.30) o direttamente alla Douja d’Or: dal 12 settembre al 21 settembre (18.30/22.30). Per gli importi superiori a 100 euro, saranno accettati solo pagamenti con carta di credito o bancomat.
Tutte le ricette dei piatti suwww.doujador.it.
Piatti&Dolci d’Autore prenotazioni via web
Articoli correlati
Ultime notizie
LETTERE AL DIRETTORE
Stella Palermitani 
16 Aprile 2026
Mi associo e sottoscrivo in pieno le parole del presidente Mario Sacco apparse sui media oggi. E con...
TRE DOMANDE A
Marianna Natale 
16 Aprile 2026
A Vinitaly, il gran mattatore del Padiglione Piemonte è stato l'assessore al Commercio, Agricoltura ...
NOTIZIE
Stella Palermitani 
16 Aprile 2026
Fondazione CrAsti: fumata nera sulle nomine, sale la tensione nel Cda. Massimo riserbo e un rinvio s...
FIERE E SAGRE
Marianna Natale 
16 Aprile 2026
Al 58° Vinitaly il Piemonte ha scelto una regia a più livelli: promozione internazionale, costruzion...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
12 Aprile 2026
Manlio Graziano, analista geopolitico, offre una visione sugli ultimi accadimenti in Medio Oriente. ...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
11 Aprile 2026
Il giornalista e scrittore di Rocchetta Tanaro Gianfranco Mogliotti torna nelle librerie con un nuov...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
10 Aprile 2026
Il caro energia torna a pesare con forza sulle tasche di famiglie e imprese e a fare da traino agli ...
Redazionali
ANNUNCI VARI
Antonella Laurenti 
13 Aprile 2026
Bellissimo incrocio setter/golden retriver di un anno, sanissimo, vaccinazioni in regola, non castra...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
27 Marzo 2026
Presentarsi a un partner internazionale con un indirizzo gratuito o poco professionale può trasmette...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
25 Marzo 2026
La Lombardia è una delle regioni italiane più sorprendenti da esplorare. Spesso associata soprattutt...
Notizie più lette
NOTIZIE
Stella Palermitani 
15 Aprile 2026
È scomparso improvvisamente Luigi Ghia, figura conosciutissima nel mondo culturale cittadino ed atti...
LETTERE AL DIRETTORE
Stella Palermitani 
11 Aprile 2026
Egregio Direttore, Le chiedo cortesemente la pubblicazione di questa lettera aperta. Apprezzo da sem...
LETTERE AL DIRETTORE
Stella Palermitani 
10 Aprile 2026
In relazione all’articolo pubblicato oggi in vista dell’Assemblea della Banca di Asti convocata per ...
LETTERE AL DIRETTORE
Stella Palermitani 
16 Aprile 2026
Mi associo e sottoscrivo in pieno le parole del presidente Mario Sacco apparse sui media oggi. E con...
Sondaggio