Come di consueto, anche quest’anno il Torino Football Club organizza il Trofeo Memorial “Mamma Cairo”, torneo riservato alla categoria Primavera nel ricordo della Signora Maria Giulia Castelli Cairo.
Quattro le squadre impegnate: il Torino, la Juventus, l’Inter e il Milan.
Le partite si svolgeranno per la prima volta ad Asti, città del Palio, presso lo storico stadio Comunale “Censin Bosia”, e a Quattordio presso lo stadio Comunale “Sillano”, nei giorni 25 e 26 agosto.
Questi gli appuntamenti con ingresso gratuito a cui tutti potranno assistere.
Le semifinali si disputeranno venerdì 25 alle 18.30 a Quattordio dove il Torino affronterà il Milan, mentre alle 21 ad Asti, la Juventus affronterà l’Inter.
Sabato 26 si svolgeranno le finali: alle 18.30 a Quattordio si disputerà quella per aggiudicarsi il 3° posto, ed alle 21 ad Asti si svolgerà la finale che attribuirà il Trofeo alla squadra vincitrice.
Il Sindaco, Maurizio Rasero, si dice onorato di poter ospitare questo prestigioso evento sportivo per il quale, nonostante tutti i noti problemi delle ultime settimane, l’Amministrazione Comunale si è tempestivamente impegnata per garantirne lo svolgimento.
A tal proposito l’assessore Mario Bovino si complimenta con la società Alfieri Asti, in particolar modo con il presidente, Ignazio Colonna, che ha di recente avuto in gestione l’impianto per come ha saputo affrontare gli interventi di riqualificazione grazie ai quali lo stadio ha riacquistato il suo antico splendore.
Per la prima volta ad Asti il trofeo memorial “Mamma Cairo”
Articoli correlati
Ultime notizie
CRONACA
Antonella Laurenti 
5 Aprile 2026
Ancora sangue sulle strade astigiane. A una settimana di distanza dallo scontro tra due automobili a...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
4 Aprile 2026
Quando parla di Gino Paoli, lo fa con la schiettezza di chi ha condiviso con lui non solo i palchi d...
CHIESA
Stella Palermitani 
4 Aprile 2026
Il commento al Vangelo di domenica 5 aprile (Gv 20,1-9) a cura di suor Isa Il Vangelo di Pasqua iniz...
NOTIZIE
Antonella Laurenti 
3 Aprile 2026
Dopo Camine Natella, titolare dell’Hard Café di via dei Cappellai, Asti deve piangere la scomparsa d...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
3 Aprile 2026
Mentre la Pasqua si avvicina, il ritmo nei laboratori artigianali di Asti cambia passo. Non è solo u...
TRE DOMANDE A
Marianna Natale 
1 Aprile 2026
Al via a Bubbio, nella Valle Bormida, alta Langa astigiana, il ciclo di eventi organizzato dalla can...
TRE DOMANDE A
Marianna Natale 
30 Marzo 2026
Ottimo riscontro per la rassegna "A tavola con il Re dei Cuochi", che si sta svolgendo in queste set...
Redazionali
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
27 Marzo 2026
Presentarsi a un partner internazionale con un indirizzo gratuito o poco professionale può trasmette...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
25 Marzo 2026
La Lombardia è una delle regioni italiane più sorprendenti da esplorare. Spesso associata soprattutt...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
25 Marzo 2026
Un pomeriggio dedicato all’innovazione, alla sostenibilità e alla cultura del buon caffè. È quello ...
Notizie più lette
NOTIZIE
Antonella Laurenti 
3 Aprile 2026
Dopo Camine Natella, titolare dell’Hard Café di via dei Cappellai, Asti deve piangere la scomparsa d...
CRONACA
Stella Palermitani 
31 Marzo 2026
Non ce l’ha fatta Melissa Aliberti, la ragazzina di 12 anni rimasta coinvolta domenica mattina in un...
NOTIZIE
Stella Palermitani 
1 Aprile 2026
Si terranno domani giovedì 2 aprile alle 14.45 nella Collegiata di San Secondo i funerali di Carmine...
CHIESA
Stella Palermitani 
3 Aprile 2026
La Domenica delle Palme ha avviato la Settimana Santa che culminerà nel Triduo da Giovedì sera alla ...
Sondaggio