Anche quest’anno, per il decimo anno consecutivo, la Scuola del Fumetto e Animazione del Comune di Asti organizza una trasferta alla volta di Lucca per assistere a “Lucca Comics & Games Heroes 2017” , uno degli eventi piu’ spettacolari a livello nazionale rivolto a fumettisti e appassionati, giovani e non. Quest’anno la ricorrenza del 51° Anniversario dell’evento offrira’ ai visitatori un’edizione davvero entusiasmante.
L’opportunita’ e’ quella di immergersi per due giorni in questo spettacolare evento che vede la presenza di migliaia di “cosplayer” protagonisti di una grande festa della cultura pop, declinata attraverso il fumetto e il gioco, ma anche attraverso il cinema, le serie TV, la musica, il teatro, l’illustrazione e il mondo dei più piccoli, in una parola attraverso la transmedialità.
L’esperienza puo’ essere vorticosa soprattutto per la condivisione dei ragazzi attraverso le loro passioni con tanti altri che non si conoscono, ma che la pensano allo stesso modo, non solo aperti al presente e al futuro, ma rispettosi del passato della manifestazione e soprattutto della splendida e suggestiva citta’ che la ospita da ormai mezzo secolo.
Il Festival si svolgerà dall’1 al 5 novembre 2017 e la trasferta prevista si terra’ dal 4 al 5 novembre 2017 al costo di 180 euro.
Sono gia’ aperte le iscrizioni. Per qualsiasi informazione rivolgersi alla segreteria : d.passarino@comune.asti.it – tel.0141/399573 oppure al cell. 347/6889577.
Trasferta astigiana per il “Lucca Comics & Games”
cultura
Articoli correlati
Ultime notizie
Stella Palermitani 
1 Aprile 2026
Anche quest’anno, all’interno del cartellone di iniziative denominato “E-venti di primavera”, rivolt...
NOTIZIE
Stella Palermitani 
1 Aprile 2026
Sabato 4 aprile, vigilia di Pasqua, gli sportelli per i rapporti con l’utenza del Servizio Idrico In...
SANITÀ
Stella Palermitani 
1 Aprile 2026
“ Più movimento, più vita ” è lo slogan scelto per l’edizione 2026 della Giornata Mondiale dell’Atti...
CRONACA
Stella Palermitani 
1 Aprile 2026
Un agente della polizia penitenziaria in forza alla casa di reclusione di Asti è stato aggredito da ...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Marianna Natale 
1 Aprile 2026
Al via a Bubbio, nella Valle Bormida, alta Langa astigiana, il ciclo di eventi organizzato dalla can...
TRE DOMANDE A
Marianna Natale 
30 Marzo 2026
Ottimo riscontro per la rassegna "A tavola con il Re dei Cuochi", che si sta svolgendo in queste set...
TRE DOMANDE A
Marianna Natale 
30 Marzo 2026
Cambio della guardia al Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato, che inaugura una nuova fase ...
Redazionali
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
27 Marzo 2026
Presentarsi a un partner internazionale con un indirizzo gratuito o poco professionale può trasmette...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
25 Marzo 2026
Un pomeriggio dedicato all’innovazione, alla sostenibilità e alla cultura del buon caffè. È quello ...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
24 Marzo 2026
Fino a qualche anno fa, sapere dove si trovava un furgone della propria azienda significava chiamare...
Notizie più lette
APPUNTAMENTI
Stella Palermitani 
27 Marzo 2026
L’atteso appuntamento annuale con la Fiera di Primavera sta per tornare. Questa volta, però, non si ...
ENOGASTRONOMIA
Stella Palermitani 
28 Marzo 2026
Gli studenti della Scuola Alberghiera di Agliano Terme e Asti hanno conquistato la finale nazionale ...
CRONACA
Stella Palermitani 
31 Marzo 2026
Non ce l’ha fatta Melissa Aliberti, la ragazzina di 12 anni rimasta coinvolta domenica mattina in un...
NOTIZIE
Stella Palermitani 
25 Marzo 2026
La vicepresidente della Regione Piemonte si è dimessa dal suo incarico. Elena Chiorino ha deciso di ...
Sondaggio