La telefonata tanto attesa è arrivata nel cuore della notte “Abbiamo arrestato gli assassini di suo marito”. A riceverla è Cinzia Riccio, la vedova di Manuel Bacco, il tabaccaio ucciso nella sua rivendita di corso Alba la sera del 19 gennaio 2014. Un tentativo di rapina finita nel sangue e che è costato l’arresto a cinque persone, tutte italiane.
“Ho tanto sperato di ricevere quella telefonata – ha spiegato Cinzia, accompagnata dalla mamma Adriana arrivata alla caserma di via delle Corse per ringraziare gli inquirenti di persona -. Io sono molto credente e proprio qualche giorno fa mi sono rivolta a Dio come faccio spesso chiedendogli di poter conoscere la verità. Alla fine sono stata esaudita”.
Un incubo che in qualche modo finisce, quello di Cinzia, che dopo aver lottato per anni, qualche mese fa ha deciso di vendere la tabaccheria di corso Alba teatro della tragedia.
“Ogni giorno era quasi rivivere quei momenti. Non è stato per niente facile, non so se altri ci sarebbero riusciti. Ad ogni cliente sconosciuto che entrava il mio pensiero correva agli assassini di Manuel”.
Oggi quell’incubo è tramontato. “Ringrazio i carabinieri che non mi hanno mai lasciato sola. Ci ho sempre creduto, anche se non sono mancati i momenti di sconforto, e alla fine ho conosciuto la verità su cosa è accaduto quella sera di dicembre”.
Per i presunti colpevoli della rapina finita nel sangue Cinzia, 35 anni, dice di provare solo rabbia.
Omicidio Manuel Bacco. Parla la moglie Cinzia: “Grazie ai carabinieri è finito un incubo”
CRONACA
Articoli correlati
Ultime notizie
ANNUNCI VARI
Antonella Laurenti 
13 Aprile 2026
Bellissimo incrocio setter/golden retriver di un anno, sanissimo, vaccinazioni in regola, non castra...
CRONACA
Antonella Laurenti 
12 Aprile 2026
Nella mattinata di sabato 11 aprile si è verificato un infortunio sul lavoro alla Sfoglia Torino di ...
SPORT
Antonella Laurenti 
12 Aprile 2026
Grande successo per la 13ª edizione de “La Mezza di Asti”, corsa su strada lunga 21 chilometri organ...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
12 Aprile 2026
Manlio Graziano, analista geopolitico, offre una visione sugli ultimi accadimenti in Medio Oriente. ...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
11 Aprile 2026
Il giornalista e scrittore di Rocchetta Tanaro Gianfranco Mogliotti torna nelle librerie con un nuov...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
10 Aprile 2026
Il caro energia torna a pesare con forza sulle tasche di famiglie e imprese e a fare da traino agli ...
TRE DOMANDE A
Marianna Natale 
10 Aprile 2026
Debutta a Vinitaly l’Asti DOCG Rosé, nuova tipologia che segna un passaggio strategico per la denomi...
Redazionali
ANNUNCI VARI
Antonella Laurenti 
13 Aprile 2026
Bellissimo incrocio setter/golden retriver di un anno, sanissimo, vaccinazioni in regola, non castra...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
27 Marzo 2026
Presentarsi a un partner internazionale con un indirizzo gratuito o poco professionale può trasmette...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
25 Marzo 2026
La Lombardia è una delle regioni italiane più sorprendenti da esplorare. Spesso associata soprattutt...
Notizie più lette
LETTERE AL DIRETTORE
Stella Palermitani 
11 Aprile 2026
Egregio Direttore, Le chiedo cortesemente la pubblicazione di questa lettera aperta. Apprezzo da sem...
LETTERE AL DIRETTORE
Stella Palermitani 
10 Aprile 2026
In relazione all’articolo pubblicato oggi in vista dell’Assemblea della Banca di Asti convocata per ...
EVENTI E CULTURA
Antonella Laurenti 
6 Aprile 2026
Primavera, ad Asti è tempo di “Asti in Rosa”, camminata a scopo benefico organizzata dalla Lilt con ...
NOTIZIE
Stella Palermitani 
10 Aprile 2026
Abbiamo pubblicato la lettera della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti relativa all’articolo sull...
Sondaggio