Si svolgerà sabato 9 gennaio, dalle 15 alle 17, il terzo appuntamento organizzato dall’Istituto Giobert di via Gandolfino Roreto, ad Asti, per presentare la propria offerta formativa agli studenti in procinto di scegliere quale percorso superiore intraprendere.
Nel corso dell’incontro, che si svolgerà virtualmente, sarà possibile ascoltare e porre domande sugli indirizzi dell’Istituto e sulle modalità di iscrizione.
Uno spazio speciale sarà riservato al nuovo indirizzo Logistico ed all’indirizzo Turistico.
Nel frattempo tutti gli studenti e le famiglie interessate potranno consultare, prima della sessione di open school di sabato 9 gennaio, un portale dedicato che contiene: un video di visita virtuale dei locali dell’Istituto, in cui si potrà “camminare” nei corridoi, nelle aule e nei laboratori; un video di testimonianze di studenti del Giobert ancora frequentanti; un video di ex allievi, oggi diventati dirigenti importanti o universitari di successo e, infine, il video SANDBOX, che illustra un esempio di didattica innovativa di realtà aumentata.
Per iscriversi alla opena school virtuale seguire le istruzioni presenti sulla home page del sito www.giobert.edu.it
Asti, opesn school all’istituto Giobert
SCUOLA E UNIVERSITÀ
Articoli correlati
Ultime notizie
CHIESA
Stella Palermitani 
11 Marzo 2026
“Crisi della Democrazia e Riforme Istituzionali”. E’ il titolo dell’incontro, organizzato dall’Azion...
NOTIZIE
Stella Palermitani 
11 Marzo 2026
Sergio Didier è stato confernato all’unanimità presidente dell’Anteas. La nomina è avvenuta nel cors...
SANITÀ
Stella Palermitani 
11 Marzo 2026
Un corso gratuito online dedicato alla celiachia e alla corretta gestione degli alimenti senza gluti...
NOTIZIE
Stella Palermitani 
11 Marzo 2026
Anche Asti celebra la Giornata Nazionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innoc...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
8 Marzo 2026
Può essere considerato il brano della rinascita. Dopo oltre due anni Carola Vettorello (in arte Caro...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
7 Marzo 2026
Un vivido affresco dell’anima che intreccia il lutto, l’inquieta ribellione giovanile degli anni Ott...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
20 Febbraio 2026
Giulia Carluccio, da ottobre nuova presidente della Fondazione Centro di studi alfieriani, racconta ...
Redazionali
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
4 Marzo 2026
Con l’arrivo di marzo cambia il paesaggio e, insieme, cambiano anche molti sintomi che in inverno si...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
23 Gennaio 2026
Il settore sanitario ha vissuto una profonda trasformazione grazie all'innovazione tecnologica, che ...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
21 Gennaio 2026
Se si vede la speranza di vita dei cittadini torinesi, questa è di 83,5 anni (secondo il recente rap...
Notizie più lette
ASTI E DINTORNI
Antonella Laurenti 
6 Marzo 2026
Corso Alfieri ha perso un altro negozio. Nella parte centrale, quella più frequentata. Quella delle ...
ASTI E DINTORNI
Antonella Laurenti 
7 Marzo 2026
Allarme rientrato in corso Alfieri. Il negozio di intimo e costumi da bagno Golden Point all’angolo ...
LETTERE AL DIRETTORE
Stella Palermitani 
6 Marzo 2026
L’assessore regionale Marco Gabusi annuncia che la tangenziale “si farà”. Noi diciamo con chiarezza ...
NOTIZIE
Stella Palermitani 
11 Marzo 2026
Il sindaco di Asti Maurizio Rasero ha inviato una lettera alla Camera di Commercio, a Confcommercio ...
Sondaggio