- Adeguamento del Piano Regolatore alle norme regionali: era uno dei punti del programma elettorale di questa Amministrazione. Dopo il Consiglio Comunale, la delibera è stata esposta all’Albo Pretorio e la popolazione, informata con manifesti fatti affiggere dal Comune nel concentrico e nelle frazioni, ha avuto 30 giorni di tempo per presentare le osservazioni: cosa che hanno fatto alcuni cittadini e Legambiente, successivamente invitata al Tavolo Tecnico con la Regione. Non sono pervenute osservazioni dalla Minoranza.
- Nessun esproprio, come affermato dal consigliere Cirone, è stato fatto dall’Amministrazione per la realizzazione di opere pubbliche.
- L’approvazione, in Consiglio Comunale, di variazioni al bilancio con procedura di urgenza non è un’azione illecita, ma una prassi consentita dalla legge.
- Non si può affermare che la realizzazione di un impianto sportivo (palestra polifunzionale) “comporterà dei costi fissi rilevanti” perché il progetto, nello specifico, non è ancora stato definito.