Il prossimo 17 ottobre, al Teatro Alfieri di Asti, si terrà l’Assemblea Generale dell’Unione Industriale della Provincia di Asti.

La sessione pubblica dell’evento, riservata alle aziende associate e agli ospiti invitati, sarà quest’anno particolarmente significativa: l’occasione celebrerà infatti i 90 anni di attività dell’Associazione degli Industriali Astigiani.

Il titolo scelto per i lavori, “Made in Asti. Impresa, Identità e Futuro”, richiama l’importanza del radicamento territoriale delle imprese e il ruolo centrale che queste ricoprono nello sviluppo economico e sociale del territorio.

Dopo i saluti istituzionali delle autorità locali, aprirà ufficialmente i lavori il Presidente dell’Unione Industriale della Provincia di Asti, Luigi Costa. Seguirà un talk moderato dalla giornalista economica del Corriere della Sera, Fausta Chiesa, che vedrà la partecipazione del Presidente Luigi Costa e di Andrea Amalberto – Presidente di Confindustria Piemonte, Stefano Corgnati – Rettore del Politecnico di Torino, Marco Gabusi – Assessore ai Trasporti e alle Infrastrutture della Regione Piemonte, Guido Saracco – Presidente di Uni-Astiss, e Maurizio Tarquini – Direttore Generale di Confindustria.

Ad anticipare la tavola rotonda, un focus sull’economia del territorio curato dal Prof. Marco Fortis, uno dei più autorevoli economisti italiani.

Il Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, prenderà parte ai lavori dell’Assemblea con un proprio intervento.

A concludere i lavori sarà l’intervento del Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso.

Condurrà l’evento Chiara Buratti.