NOTIZIE
Il rettore Pier Paolo Verri annuncia con orgoglio che da quest’anno tornerà Giovanni Atzeni “Tittia” a difendere i colori giallo-rossi di Nizza
Un ritorno accolto con entusiasmo da tutto il comitato, che affida ad uno dei migliori, se non al migliore fantino attualmente in circolazione le sorti della corsa del prossimo settembre.
Un gradito ritorno in quanto per Giovanni si tratterà dell’ottavo palio con la giubba di Nizza, dopo aver debuttato nel 2005, appena ventenne, raggiungendo la finale, e poi ininterrottamente dal 2011 al 2016, portando alla vittoria i colori giallo-rosso nell’ultimo palio con i cavalli purosangue in piazza Alfieri.
“Sono da vent’anni che i rapporti tra il Comitato e Tittia sono saldi e inattaccabili, e dopo la vittoria del 2016 dove ci si era lasciati con la promessa di ritrovarci oggi finalmente il tanto atteso ritorno si è compiuto – spiegano dal Comitato Palio -. Dopo 9 finali conquistate negli ultimi 10 palii e una vittoria raggiunta, Nizza è pronta ad alzare ulteriormente l’asticella per il palio 2026”.
La dirigenza e tutto il comitato colgono l’occasione per ringraziare Michel Putzu, detto Spago, sia per le due finali raggiunte in altrettante edizioni, sia per le ottime qualità umane dimostrate.
Inoltre oltre al direttivo composto da Vaccaneo Stefano, Covello Fabio, Diotti Francesco e Pizzol Andrea sono stati nominati anche gli altri responsabili di commissione: sfilata -Cordioli Alessandra; sfilanta Bambini – Cacciari Cristina; sbandieratori e musici – Castino Paola ; Bancarella Rosso Stefania.
Articoli correlati
Ultime notizie
SPORT
Antonella Laurenti 
1 Maggio 2026
Domenica 3 maggio al PalaBrumar è prevista la serata conclusiva del 32° Torneo dei Borghi di Volley ...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
1 Maggio 2026
Il 1° Maggio ad Asti quest’anno segna un passaggio di testimone fondamentale per la Camera del Lavor...
CONSIGLIO REGIONALE
Redazione CRP 
30 Aprile 2026
Settimana intensa per il Consiglio regionale del Piemonte, segnata da diversi provvedimenti approvat...
CONSIGLIO REGIONALE
Redazione CRP 
30 Aprile 2026
Martedì 5 e mercoledì 6 maggio dalle 10 alle 20 e giovedì 7 dalle 10 alle 13, il presidente Davide N...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
30 Aprile 2026
“Questa banca è destinata a crescere, a restituire valore ai propri titoli e a confermarsi come il v...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
27 Aprile 2026
Sociologo, studioso della famiglia, uomo di fede: Luigi Ghia ha attraversato il suo tempo con uno sg...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
26 Aprile 2026
Il centenario della nascita di Jerry Lewis, celebrato il 16 marzo 2026, ha offerto l’occasione per r...
Redazionali
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
29 Aprile 2026
In un contesto in cui le malattie ematologiche rappresentano ancora una sfida importante, ognuno di ...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
22 Aprile 2026
Non è facile pensare al momento in cui non si farà più parte di questo mondo e in molti casi allonta...
ANNUNCI VARI
Antonella Laurenti 
13 Aprile 2026
Bellissimo incrocio setter/golden retriver di un anno, sanissimo, vaccinazioni in regola, non castra...
Notizie più lette
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
25 Aprile 2026
Mario Renosio non ha bisogno di grandi presentazioni per la comunità astigiana. Storico dal rigore i...
NOTIZIE
Stella Palermitani 
25 Aprile 2026
Anche quest’anno la città di Asti si prepara a onorare il 25 Aprile, Festa della Liberazione, con un...
TERRITORIO
Stella Palermitani 
27 Aprile 2026
a natura parla attraverso dettagli che spesso sfuggono agli occhi frettolosi: somiglianze inattese, ...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
30 Aprile 2026
“Questa banca è destinata a crescere, a restituire valore ai propri titoli e a confermarsi come il v...
Sondaggio