Santa Caterina conferma Adrian Topalli per il Palio 2026
Durante la tradizionale cena degli auguri, svoltasi lo scorso 13 dicembre alla presenza di tutti gli associati, il Rione Santa Caterina ha ufficializzato la riconferma del fantino Adrian Topalli, che difenderà ancora una volta i colori rossocelesti al Palio 2026.
La decisione è stata annunciata dal rettore Nicoletta Sozio, insieme al direttivo e alla commissione corsa, confermando la volontà del Rione di proseguire un percorso solido, costruito in questi anni con impegno, fiducia e risultati.
Topalli, presente con i suoi più stretti collaboratori alla cena per festeggiare le imminenti festività, ha accolto la notizia con entusiasmo, ribadendo il forte legame nato con il rione e con quel gruppo che, nei giorni del Palio, non lo lascia mai: “Con Santa Caterina mi sono trovato bene fin da subito. Un’immediata sintonia che ha portato alla creazione di un rapporto al quale manca solo più un tassello per renderlo unico!”.
C’è tanta voglia di fare bene, e ancora meglio. Un entusiasmo che anima tutto il rione, convinto che una squadra fatta di persone, lavoro condiviso e serenità nel gruppo sia la chiave per raggiungere gli obiettivi che accompagnano il cammino verso il prossimo Palio.
Negli ultimi anni, Topalli si è distinto per professionalità, preparazione e affidabilità, presentandosi sempre al canapo con cavalli in forma e con uno spirito di autentica amicizia verso il Rione che lo ha scelto e continua a sceglierlo.
Il suo percorso rossoceleste parla da sé: quarto posto con Red Riu nel 2022, terzo posto con Carilbom nel 2023, secondo posto nel 2024 e terzo posto nel 2025.
Sarà ancora Carilbom, anche nel 2026, il mezzosangue di punta di Topalli: un cavallo che sulla pista di Asti ha sempre saputo esprimersi al meglio.
Per il Rione Santa Caterina, la riconferma è un segnale chiaro: continuare a sognare insieme.
E per farlo, ancora una volta, accanto ai rossocelesti ci sarà lui: Adrian Topalli.
“Per tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo del Palio, conoscere e scoprire il lavoro del Comitato rossoceleste, l’invito è quello di seguirci sui nostri canali social – Facebook, Instagram, TikTok – e di venirci a trovare nella nostra sede di via Isnardi 9”, commentano dal Comitato Palio.