Beggar’s e Liceo Musicale “Monti” insieme per la musica e la solidarietà
Venerdì 19 dicembre, al “Teatro Sociale Alfieri” di Asti, andrà inscena il concerto “Rocklassic”, che vedrà sul palco il gruppo Beggar’s e l’Orchestra del Liceo Musicale “Monti” di Asti.
Nel corso della serata, verranno eseguiti i grandi classici del Rock, ma con arrangiamenti che uniranno le sonorità elettriche della Band a quelle dell’orchestra classica: brani di Led Zeppelin, Jethro Tull, Procol Harum, Beatles, Doobie Brothers, Lynyrd Skynyrd, Tina Turner ed altri ancora, che offriranno al pubblico un esempio di come la musica “colta” possa fondersi perfettamente con quella Rock. Sarà un concerto entusiasmante, che consentirà ai giovani allievi del Liceo di cimentarsi in un repertorio diverso dal solito e, allo stesso tempo, offrirà loro l’opportunità di mostrare al pubblico tutta la propria bravura.
La serata, organizzata da Primafila Spettacoli, con biglietti acquistabili su TicketOne o direttamente in teatro prima dell’inizio del concerto, non sarà soltanto l’occasione per ascoltare grande musica, ma avrà anche lo scopo di raccogliere fondi a favore della Lilt.