SANITÀ
È attiva da questa mattina la seconda sala d’attesa al Pronto Soccorso del Cardinal Massaia.
Situata nell’area adiacente all’ingresso delle autoambulanze, è formata da due ampi locali che possono accogliere una ventina di persone. La sala è dotata di doppi servizi, sistema di riscaldamento e raffrescamento, video sorveglianza, interfono collegato al triage e monitor che restituisce in tempo reale i tempi d’attesa dei pazienti in base ai codici colore assegnati.
<Gli interventi di adeguamento del Cardinal Massaia alla normativa antisismica, realizzati nell’ambito del PNRR, hanno sottratto spazi alla storica sala d’attesa del Pronto Soccorso – spiegano Andrea Fabbo, direttore sanitario dell’Asl AT e Gianluca Ghiselli, della struttura complessa Pronto Soccorso – Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza – i nuovi locali, raddoppiando la capienza, assicurano una sistemazione più confortevole agli accompagnatori e ai familiari dei pazienti in arrivo al Pronto Soccorso. L’auspicio e di riuscire a limitare i disagi nei periodi di maggiore afflusso, come quello che di norma caratterizza la stagione invernale>.
Foto – Da sinistra: Gianluca Ghiselli (direttore della struttura complessa Pronto Soccorso – Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza), Andrea Fabbo (direttore sanitario dell’Asl AT), Massimo Rissone coordinatore infermieristico Pronto soccorso – Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza
Articoli correlati
Ultime notizie
CONSIGLIO REGIONALE
Redazione CRP 
13 Febbraio 2026
La prossima settimana sono previste diverse riunioni delle Commissioni e il sopralluogo ai cantieri ...
CONSIGLIO REGIONALE
Redazione CRP 
13 Febbraio 2026
Settimana intensa in Consiglio regionale del Piemonte, tra sicurezza, sviluppo, memoria e legalità. ...
TERRITORIO
Stella Palermitani 
13 Febbraio 2026
Ci sono nomi che non appartengono solo alla storia, ma al cuore. Nomi che hanno attraversato stadi, ...
SANITÀ
Stella Palermitani 
13 Febbraio 2026
La commissione sanità del Pd di Asti punta il dito contro il sistema astigiano. "E’ trascorso ormai ...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
13 Febbraio 2026
Informazione, democrazia e sfida digitale. In un tempo in cui fake news, intelligenza artificiale e ...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
7 Febbraio 2026
Un foglio per gli appunti, un mozzicone di matita, un regolo ostetrico. All’anziano ginecologo sedut...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
6 Febbraio 2026
Da inizio estate è garante dei diritti delle persone private della libertà personale, ma per anni, d...
Redazionali
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
23 Gennaio 2026
Il settore sanitario ha vissuto una profonda trasformazione grazie all'innovazione tecnologica, che ...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
21 Gennaio 2026
Se si vede la speranza di vita dei cittadini torinesi, questa è di 83,5 anni (secondo il recente rap...
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
20 Gennaio 2026
Negli ultimi anni il caffè al ginseng in polvere ha registrato una forte crescita nei mercati europe...
Notizie più lette
NOTIZIE
Stella Palermitani 
7 Febbraio 2026
Si può parlare di omicidio passionale per la morte di una persona? Di una donna? Di una ragazza di 1...
NOTIZIE
Stella Palermitani 
7 Febbraio 2026
Come poter spiegarsi la morte di una ragazza di 17 anni, trovata in un rio nella notte dagli amici? ...
NOTIZIE
Stella Palermitani 
7 Febbraio 2026
Dramma questa notte a Nizza Monferrato. Una ragazza di 17 anni, Zoe Trinchero, è stata trovata nel r...
NOTIZIE
Stella Palermitani 
12 Febbraio 2026
Sono stati fissati i funerali di Zoe Trinchero, la ragazza di 17 anni, uccisa venerdì sera a Nizza M...
Sondaggio