Scherma – Concluso il 2025 agonistico della Virtus Asti
Con la gara di Casale Monferrato si è concluso il 2025 agonistico per i ragazzi della Virtus Scherma Asti. La gara di Casale ha visto impegnati gli atleti delle categorie Cadetti e Giovani. Nella categoria Giovani maschile Simone Sartor, imbroccando una giornata negativa e un girone impegnativo non è riuscito ad acceder alle dirette alla fine della fase a gironi. Purtroppo analogo risultato ha caratterizzato la prestazione delle ragazze Chiara Secci e Nicoletta Reggio che hanno voluto cimentarsi nella categoria superiore dei Giovani.
Risultati migliori sono stati conseguiti nella loro categoria di appartenenza dei Cadetti nella quale si univa anche Elena Andreol. La fase a gironi si è conclusa con tutte le ragazze passate alle dirette, rispettivamente Elena Andreol con un confronto vittorioso, Nicoletta Reggio con due e Chiara Secci con tre vittorie. Le dirette però non arridevano alle atlete della Virtus fermate al primo incontro. Solo Chiara Secci grazie ai risultati del girone accedeva di diritto alla seconda, arrendendosi poi ad Aurora Albini della Pro Novara. La somma dei risultati ottenuti la posizionava quindi in una meritata posizione di metà classifica.
Questa ultima gara ha avuto un prologo nella sala della Virtus Scherma di via Boido con il consueto annuale Torneo di Natale che ha visto impegnati tutti gli atleti della società. La prestazione atletica si è accompagnata a una fetta di panettone e allo scambio di auguri per le feste.
Il 2025 si chiude con un bilancio positivo per la società e i ragazzi tutti che hanno risposto con costanza di partecipazione alle gare e impegno, a volte accompagnato anche da lusinghieri risultati, in una continua voglia di crescere. Adesso una breve sosta per le festività per poi riprendere con il nuovo anno e nuovi impegni che vedranno sicuramente la Virtus presente e agguerrita.