Martedì i dipendenti della Konecta in presidio sotto il palazzo della Regione
Nella giornata di ieri si è svolto in Provincia un incontro alla presenza del sindaco Maurizio Rasero e delle segreterie regionali e territoriali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil, unitamente alle Rsu aziendali per la crisi dell’azienda Konecta.
Durante l’incontro il Sindaco, che ha ribadito la sua disponibilità nei confronti dei lavoratori dell’azienda, si è impegnato a contattare i dirigenti della Konecta, a sollecitare l’incontro con la Regione Piemonte e a verificare la possibilità di trovare due pullman a condizioni vantaggiose per il trasporto di un centinaio di dipendenti martedì 13 gennaio in occasione del presidio che è stato organizzato a Torino.
Rasero ha quindi contattato il Presidente Cirio e l’incontro richiesto è stato fissato per martedì 13 approfittando della presenza al Grattacielo della Regione di tutti gli interessati.
Il costo dei pullman verrà interamente sostenuto dai gruppi consigliari della lista Rasero e dei Giovani Astigiani i cui consiglieri hanno deciso di autotassarsi con offerte libere, insieme a quanto messo a disposizione dal Primo Cittadino stesso.
Comunica inoltre che domani avrà un colloquio telefonico con i rappresentanti dell’azienda.