Canelli, i carabinieri rintracciano un “topo” d’auto
Nel periodo natalizio i Carabinieri del Comando Provinciale hanno intensificato i servizi su tutto il territorio astigiano allo scopo di contrastare i furti sia nelle attività commerciali che nelle abitazioni e garantire alla popolazione un sereno trascorrere dei giorni festivi.
Infatti continuano i risultati positivi di questo maggiore impegno, così a Canelli i militari del Norm hanno rintracciato un cittadino nordafricano destinatario di un ordine di carcerazione a cui si era sottratto rifugiandosi in Francia.
Il soggetto nel periodo estivo, con il concorso di un suo connazionale, aveva messo a segno diversi furti su autovetture parcheggiate sulla pubblica via e nei pressi di esercizi commerciali di quel centro, finchè entrambi erano stato individuati e tratti in arresto in flagranza dai militari del Norm. All’arresto seguiva, da parte della competente Autorità Giudiziaria, l’applicazione di una misura cautelare a carico dei due malviventi consistente nell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. Tuttavia dopo alcuni giorni, i due contravvenivano a quanto imposto dai Magistrati, e scappavano all’estero. Questo loro comportamento determinava l’aggravamento della misura a cui erano sottoposti sostituita da un ordine di arresto.
In questi giorni di festività natalizie uno dei due malviventi, un tunisino di 34 anni, ritenendo che il trascorrere del tempo avesse fatto calare l’attenzione delle Forze dell’Ordine nei suoi confronti, era tornato a Canelli, ma è stato immediatamente individuato, in prossimità di un centro commerciale, dai Carabinieri della Radiomobile ed è stato arrestato in esecuzione dell’ ordine di carcerazione emesso a suo carico, e successivamente trasferito dagli stessi militari in carcere. Le ricerche proseguono al fine di assicurare alla giustizia anche il sodale.