Movimento, il Comune assicura decoro e sicurezza
In relazione ai fatti accaduti nei giorni scorsi al Movicentro, Asp informa di essere prontamente intervenuta effettuando nuovamente la tinteggiatura degli spazi che erano stati imbrattai da ignoti. L’azienda ritiene, infatti, che sia prioritario preservare il decoro della struttura, che viene quotidianamente utilizzata da numerosi utenti, garantendo la massima efficienza e pulizia.
Dal punto di vista della sicurezza, invece, sono in corso alcuni interventi coordinati dal Comune di Asti, come annuncia l’assessore Luigi Giacomini: “Sono in fase di reperimento prove che accertino l’identità degli esecutori, come lo studio per poter installare alcuni strumenti di videosorveglianza nel rispetto della normativa vigente. Si è anche aumentato il passaggio nelle ore di punta degli operatori di polizia con monitoraggio ed identificazione”.
“La questione è stata tempestivamente posta all’attenzione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, riunitosi in Prefettura l’8 gennaio”, ha dichiarato il sindaco Maurizio Rasero.