Monica Monticone neoeletta in giunta camerale
E’ Monica Monticone, Presidente della Coldiretti di Asti, la neo eletta componente in seno alla giunta della Camera di Commercio Alessandria-Asti, per il settore agricoltura, mandato 2025-2030.
L’elezione si è tenuta oggi, giovedì 15 gennaio, e fa seguito all’insediamento del consiglio camerale insediatosi lo scorso 22 dicembre. Oltre a lei, accanto al presidente riconfermato per acclamazione Gian Paolo Coscia, siedono in giunta: Adelio Giorgio Ferrari (settore artigianato), Erminio Renato Goria (settore industria), Alice Pedrazzi (settore commercio) e Maurizio Serpentino (settore cooperative).
Così, il presidente Coscia: “sono particolarmente orgoglioso della composizione di questo gruppo, che riflette una rappresentanza equilibrata sotto ogni profilo: settoriale, per dare voce a tutte le componenti del nostro tessuto economico; territoriale, per presidiare con attenzione ogni area delle nostre due province; di genere, per integrare prospettive diverse e complementari, valore aggiunto imprescindibile per la crescita. Questa sintesi di competenze e sensibilità ci permetterà di affrontare le sfide future con maggiore solidità, certi che l’unità d’intenti resti la nostra forza principale”.
“Questo nuovo incarico rappresenta per me un onore e, soprattutto, un onere aggiunto che vorrò perseguire nella piena dedizionee con l’obiettivo di apportare un valore aggiunto al settore agricolo, grazie alla consolidata esperienza maturata in Coldiretti Asti” commenta a caldo la neoeletta Monticone. “Non mancherò, dunque, di apportare tutta la mia esperienza e la voce degli agricoltori all’interno delle decisioni che la giunta dovrà assumere, in termini di programmazione delle risorse e di promozione/valorizzazione degli eventi e delle azioni; il tutto, con l’intento di garantire maggiori e migliori opportunità per la nostra agricoltura, per i nostri agricoltori e per il territorio. Da vignaiola, confido altresì in una rinnovata attenzione al comparto enoico, cuore pulsante della nostra economia”.
“Siamo oltremodo felici di poter annoverare la presenza della nostra presidente in seno alla giunta camerale” aggiunge il Direttore Coldiretti Asti Giovanni Rosso. “Parliamo di una donna e di un’imprenditrice agricola energica, di carattere, preparazione, visione e volitività; questo, certamente, non potrà che portare buoni frutti per l’intero settore”.