Attività di contrasto all’immigrazione irregolare della polizia: espulsi tre cittadini irregolari sul territorio nazionale
Nell’ambito delle attività di controllo svolte dalla Polizia di Stato nella settimana corrente, il personale dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Asti ha proceduto all’espulsione di tre cittadini stranieri di nazionalità albanese, risultati irregolari sul Territorio Nazionale a seguito di approfonditi accertamenti.
Per ciascuno di essi è stato notificato un decreto di espulsione con obbligo di lasciare il Territorio dello Stato entro il termine di 30 giorni dalla notifica, mediante partenza volontaria.
Contestualmente, il Questore di Asti ha adottato i relativi decreti di ritiro dei documenti di viaggio, quali misure accessorie e di garanzia finalizzate all’effettiva esecuzione dei provvedimenti di espulsione.
Le attività rientrano nel più ampio quadro delle azioni quotidianamente svolte dalla Polizia di Stato di Asti per garantire il rispetto della normativa vigente in materia di immigrazione e tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, rispondendo alle esigenze di legalità espresse dalla collettività.