Violenza domestica: il questore ammonisce un uomo
Nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto ai fenomeni di violenza di genere e violenza domestica, la polizia di Asti ha adottato un provvedimento di ammonimento nei confronti di un soggetto ritenuto responsabile di reiterate condotte pregiudizievoli.
Il provvedimento di Ammonimento è stato emesso dal questore della Provincia di Asti Marina Di Donato, a seguito di un’attenta valutazione degli elementi raccolti dalla Divisione Anticrimine, che hanno evidenziato comportamenti riconducibili a maltrattamenti nell’ambito di una relazione affettiva ormai cessata.
Gli episodi, caratterizzati da atteggiamenti vessatori e aggressivi reiterati nel tempo, hanno reso necessario l’intervento dell’Autorità di Pubblica Sicurezza quale misura di prevenzione finalizzata a interrompere l’escalation di condotte violente e a tutelare la persona offesa.
L’attività si inserisce nel più ampio impegno quotidiano della Polizia di Stato volto alla tutela delle vittime vulnerabili e alla prevenzione dei reati contro la persona, con particolare attenzione ai contesti familiari e relazionali, a salvaguardia della sicurezza e della legalità sul territorio.