Asti, si inaugura la nuova Libreria Alberi d’Acqua in corso Alfieri 18
Dopo 27 anni di attività in via Rossini la Libreria Alberi d’Acqua ha cambiato casa e si è rinnovata: nuovi spazi e grandi progetti nella nuova sede di corso Alfieri 18.
L’appuntamento per scoprire i nuovi locali è fissato per sabato 21 febbraio alle ore 16,30.
Dopo il tradizionale taglio del nastro, il pomeriggio sarà allietato da un ricco intrattenimento culturale; il programma prevede infatti l’alternarsi di diversi momenti artistico-musicali.
Il celebre attore, scrittore, poeta, costruttore di mondi sensibili Antonio Catalano (fondatore della Casa degli Alfieri) intratterrà il pubblico con alcuni racconti dell’uomo dal cappello di paglia tratti dal suo ultimo libro “L’anima e il gelato”.
La Compagnia del Teatro Trincotto, alias Francesca Busa e Massimo Umberto Tomalino, fondatori del Museo Magmax (Museo Astense di Mineralogia) presenterà alcuni frammenti della musiconferenza “Pierre e Marie Curie, una coppia brillante” mettendo in scena la vita della celebre coppia di scienziati.
La parte musicale sarà curata dall’Insieme Strumentale Faké, formazione composta da Paola Ruffinengo (flauto), Martina Cavaleri (violino), Chiara Ruffinengo (pianoforte), Matteo Ruffinengo (basso elettrico), Valeria Bertolo (voce narrante). Il gruppo eseguirà alcuni brani dal concerto-spettacolo “Come dentro un film”, proponendo un suggestivo incontro tra musica, cinema e letteratura.
Nonostante il cambio di indirizzo, l’anima della libreria è rimasta la stessa: essere una comunità di lettori e un luogo di incontro per chi ama condividere la passione per la lettura. I nuovi locali promettono di essere ancora più accoglienti, pronti a ospitare presentazioni, incontri e quella cura nella scelta dei titoli che ha reso Alberi d’Acqua un punto di riferimento per la cultura astigiana.
Per informazioni telefonare allo 0141 556270 oppure scrivere ad alberidacqua@libero.it