Un incontro per difendersi dalle truffe
Sono sempre più diffuse anche nel nostro territorio le truffe telefoniche, così come quelle che avvengono alla porta di casa dopo che qualcuno ha suonato al campanello presentandosi come falso tecnico del gas o della luce. Vittime di raggiri, furti e rapine sono troppo spesso anziani soli o persone con fragilità, che non sempre sono in grado di difendersi efficacemente dai malviventi e dagli imbonitori.
Per non lasciare nessuno da solo davanti a questi pericoli, il Gruppo Culturale San Martino in collaborazione con la parrocchia di San Martino, l’associazione Anteas e la Polizia di Stato della Questura di Asti, propone un incontro pubblico dedicato alla sicurezza.
L’incontro si svolgerà martedì 24 febbraio alle 17:30 presso la chiesa di San Rocco (Via Brofferio n.166), ad Asti e sarà condotto da agenti e dirigenti della Polizia della Questura di Asti.
L’appuntamento rappresenta un momento fondamentale per trasformare la paura in consapevolezza, fornendo strumenti pratici per prevenire e sventare truffe telefoniche e raggiri domestici. Grazie al contributo della Polizia di Stato della Questura di Asti, i partecipanti impareranno a riconoscere i segnali di allarme e l’importanza di attivare immediatamente la rete di soccorso, chiamando il 112 o i propri familiari per smascherare l’intruso. Sarà un momento di confronto e dialogo aperto in cui porre domande e condividere esperienze personali.
L’ingresso è libero e tutti sono invitati a partecipare.
Info: gruppoculturalesanmartino@gmail.com