Moncalvo, domenica l’inaugurazione della mostra di Elisa Aiassa
Da domenica 10 maggio a domenica 7 giugno, il Moncalvo Expo di piazza Antico Castello si trasforma nella cornice di “Campo di luce”, mostra personale dedicata a Elisa Aiassa. L’esposizione non è solo una rassegna di opere, ma rappresenta un momento di maturazione fondamentale per l’artista, che consolida la sua posizione nel panorama contemporaneo nazionale rielaborando in chiave autonoma le lezioni del maestro Pablo T, fondatore dell’Astrattismo Extrasensoriale.
L’inaugurazione ufficiale è prevista domenica 10 alle 17. Per l’occasione, l’esperienza visiva sarà arricchita da un dialogo tra diverse arti: il critico Roberto Portinari offrirà una chiave di lettura delle opere, mentre la pianista Anna Dari accompagnerà il momento con un commento musicale. La direzione artistica è affidata allo stesso Pablo T, con il coordinamento organizzativo della gallerista Romina Tondo.
Il cuore del progetto risiede nel potere energetico e trasformativo della pittura. Attraverso una serie di lavori inediti, la Aiassa invita i visitatori a un vero e proprio percorso sensoriale. L’obiettivo non è la semplice osservazione estetica, ma un coinvolgimento emotivo profondo: le tele sono concepite come superfici da “attraversare” per connettersi con la propria dimensione interiore e stimolare una nuova consapevolezza percettiva.
Ingresso libero.
Massimo Allario