Cittadino pluripregiudicato espulso dalla polizia
Un altro intervento mirato dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Asti si è concluso con l’allontanamento definitivo dal territorio nazionale di un soggetto ritenuto socialmente pericoloso.
L’uomo, a cui la Commissione Territoriale aveva negato la protezione internazionale, si era reso responsabile di una serie di gravi reati sul territorio, tra cui una rapina ai danni di un commerciante della zona, ricettazione e detenzione abusiva di armi od oggetti atti ad offendere.
Accertata l’assenza dei titoli necessari per la permanenza sul territorio nazionale e la pericolosità sociale evidenziata dai precedenti a suo carico, la Questura di Asti ha portato a termine la procedura di espulsione con accompagnamento coattivo alla frontiera presso l’Aeroporto di Torino Caselle, dove il soggetto è stato imbarcato per il definitivo rientro nel Paese d’origine.
L’operazione testimonia ancora una volta il costante impegno dell’Ufficio Immigrazione nell’attività di verifica dei titoli di soggiorni volta a ripristinare le condizioni di legalità e a contrastare ogni forma di criminalità a tutela della collettività.