Nella giornata di martedì 12 ottobre, il presidente di Asp Fabrizio Imerito ha fatto alcuni viaggi sui bus del trasporto pubblico constatando il buono stato dei mezzi e il rispetto della misura anti contagio che prevede la capienza dei bus ridotta all’80% rispetto a quella effettiva.

 

In occasione dell’avvio dell’anno scolastico, a seguito  dei tavoli di coordinamento cui hanno partecipato la Provincia e gli altri Gestori di trasporto del territorio, Asp ha messo a disposizione alcune linee di rinforzo che viaggiano, nelle ore di entrata e di uscita da scuola, parallelamente alle abituali linee urbane e frazionali, per garantire la sicurezza dei passeggeri e favorirne il distanziamento.

 

L’Azienda ha eseguito dei sopralluoghi dai quali è emerso che le linee di rinforzo attive potrebbero essere meglio sfruttate dagli studenti, i quali, invece che aspettare il bus di rinforzo di una medesima linea, prediligono quello che arriva per primo. Asp ricorda che le linee aggiuntive rispettano i medesimi orari di quelle regolari e invita l’utenza al loro utilizzo poichè in questo modo si permette una miglior distribuzione dei passeggeri e così una miglior applicazione delle misure di sicurezza anti contagio.

 

Relativamente all’emergenza epidemiologica, da venerdì 15 ottobre, con l’entrata in vigore dell’obbligo di Green Pass su tutti i luoghi di lavoro, Asp rende noto che si atterrà alla recente normativa e opererà al meglio per evitare possibili disagi.

 

Per informazioni: tel. 0141 434711, www.asp.asti.it e app AstiSmartBus.