Da febbraio sono riprese le attività al centro cinofilo I Cani dell’Isola a.s.d. e da marzo ci saranno una serie di novità e nuovi incontri fissi. Il sabato mattina, come di consueto, sarà dedicato ai cuccioli, perché come ben sappiamo, chi comincia bene, non solo non avrà problemi in seguito, ma proseguirà la vita col cane in modo sano e sereno senza tutti quei fastidiosi problemi a guinzaglio. Al pomeriggio invece si alternano Mantrailing ludico e passeggiate sociali, si esce quindi dal Centro Cinofilo e si cammina per boschi o in città. Questo perché se è vero che alcune problematiche trovano soluzione all’interno del centro, altre hanno bisogno di essere viste e seguite all’esterno. 

“Ci rendiamo sempre più conto che la teoria e gli esercizi in campo hanno dei limiti: in campo l’ambiente è controllato, mentre fuori, il mondo segue il suo ritmo: possiamo trovare del cibo a terra, un cane che ci abbaia dal cancello, un cane libero che ci corre incontro, un gatto… è lì che ci sono più difficoltà ed è lì che come educatori vogliamo intervenire”

 Il mercoledì sera dalle 17.30 riprendiamo con la nostra amata Rally obedience che ci fornisce ottimi spunti educativi per affrontare il mondo fuori. Insomma: non solo sport, e non solo campo. Educazione, passeggiate, mantrailing, rally obedience e tanto altro ancora è previsto per il 2024. 

 Per informazioni 346 23 41 654 oppure visitate la pagina facebook al link: www.facebook.com/icanidellisola