Ancora un arresto della polizia di Asti nell’ambito del contrasto alla diffusione di stupefacenti. Gli investigatori della squadra mobile hanno infatti individuato un 23enne astigiano, fortemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio di droga, in particolare marijuana. Il ragazzo, al termine di mirate indagini, in perquisizioni personali e domiciliari, era stato trovato in possesso di un quantitativo di stupefacente che gli era costato una segnalazione all’autorità giudiziaria. Ma gli accertamenti della polizia sono continuati e hanno portato a raccogliere elementi precisi e concordanti su un presunto giro di spaccio gestito dal ragazzo. Per gli inquirenti il giovane riforniva di marijuana diversi clienti, fra cui molti studenti. Al termine dell’attività investigativa l’autorità giudiziaria ha emesso la misura coercitiva degli arresti domiciliari nei confronti del ragazzo.
Durante la perquisizione domiciliare scattata nell’immediatezza, nell’appartamento sono è stato trovato un sacchettino di cellophane contenente marijuana.
Nelle ultime settimane la sezione antidroga della squadra mobile ha tratto in arresto complessivamente 18 soggetti dediti allo spaccio di droga nel concentrico astigiano, intensificando i relativi servizi di polizia finalizzati all’efficace contrasto del consumo di droghe, soprattutto tra i giovani.