Inseguimento per le vie di Asti terinano con la denuncia di un uomo trovato in possesso di oggetti da scasso. E’ accaduto questa notte quando poco dopo le 2 una pattuglia delle volanti impegnata in un servizio di controllo del territoio, in corso Dante ha intercettato una Punto grigia che procedeva in senso conbtrario a folle velocità. Alla vista della polizia la vettura ha svoltato repentinamente in via D’Azeglio dando vita a un vero e proprio inseguimento terminato in piazza Catena dove gli agenti sono riusciti a bloccare l’auto e a identificare il conducente Si trattava di un albanese di 38 anni, senza patente e con a carico alcuni precedenti di polizia; il veicolo, invece, è risultato sin da subito sprovvisto di carta di circolazione ed assicurazione, poiché sottoposto a sequestro amministrativo.

A seguito di una perquisizione sul posto, nel porta oggetti della portiera lato conducente i poliziotti hanno recuperato due grossi cacciaviti, un paio di forbici, un coltello ed un “lamierino” a forma di tessera Bancomat, il tutto verosimilmente utilizzabile per furti con scasso.

L’uomo, che all’esito del fotosegnalamento in Questura è risultato regolare sul territorio, è stato indagato in stato di libertà per il porto degli oggetti da scasso e la violazione dei sigilli apposti sul veicolo già oggetto di sequestro, mentre l’autovettura è stata sottoposta a fermo amministrativo.

Sono in corso accertamenti per verificare se l’uomo, prima di essere fermato, si fosse reso autore di reati contro il patrimonio.