E’ finita bene la storia di un’anziano di 80 anni che ieri si era allontanato da casa e non aveva dato più notizie di sé. I poliziotti delle volanti infatti sono riusciti a trovarlo in un boschetto alle porte di Asti, nella zon nord ovest, dove saltuariamente si recava per andare a fare un po’ di legna. L’anziano era lì, steso a terra, impossibilitato a muoversi per una probabile frattura a una gamba, vegliato dal suo adorato cane.
L’allarme era scattato nella tarda serata di ieri, lunedì 8 febbraio, quando l’anziano non aveva fatto ritoRno a casa. Il figlio preoccupato aveva chiamato il numero unico di pronto intervento dando di fatto il via alle ricerche. I poliziotti avevano cercato l’anziano in lacune stradine lungo il fiume Borbore, viottoli resi viscidi dalla pioggia dei giorni scorsi e poi nel boschetto. E proprio in quell’area dove ogni tanto andava a fare un po’ di legna, i poliziotti hanno sentito i guaiti di un cane e hanno finalmente trovato l’anziano.

Dopo i primi soccorsi, con l’ausilio del 118, l’uomo è stato trasportato in barella fino al cortile di casa, poiché le condizioni delle strade sterrate non consentivano il transito dell’ambulanza, e da qui è stato trasportato all’ospedale per gli accertamenti.