E’ stata votata all’unanimità dalla giunta del Comune di Asti la delibera propedeutica alla stipula del protocollo operativo tra l’Amministrazione Comunale e l’Asl At per l’effettuazione dei test sierologici al personale della Polizia Municipale di Asti.

“Questo protocollo è un importante segnale che vogliamo dare ai nostri agenti della Polizia Municipale, giornalmente impegnati sul territorio in questa difficilissima emergenza e che ora sta tornando prepotentemente alla ribalta: allo screening potranno partecipare su base volontaria tutti i componenti del Comando di Asti, i quali, in caso di esito positivo, saranno ricontattati dall’Asl per l’effettuazione del tampone rino-faringeo di controllo.

Ringraziamo l’Asl At e il Commissario dott. Giovanni Messori Ioli per la disponibilità e l’opportunità concessa ai nostri agenti, in modo da avere sotto controllo la diffusione di questa bruttissima malattia, e cogliamo l’occasione per esprimere la nostra gratitudine ai medici e a tutto il personale sanitario che sta operando in questa lunga emergenza” commentano il Sindaco di Asti Maurizio Rasero e l’Assessore alla Polizia Municipale Marco Bona.