E’ stato trovato con arnesi da scasso, ma anche un coltello, della droga e del mangiare di cui non ha saputo giustificarne il possesso. Parliamo di un romeno di 40 anni fermato nella notte di lunedì dalla polizia a bordo di una Bmw 320. Nel corso di un servizio di controllo del territorio gli agenti delle volanti hanno notato la vettura ferma in via Monterainero. Accanto all’auto un uomo che stava armeggiando in modo sospetto nel cofano. I poliziotti hanno deciso di identificare il soggetto, un romeno di 40 anni residente in provincia di Verona che alla vista pattuglia ha notato segni di nervosismo. Per questo è scattata una perquisizione del mezzo che ha permesso ai poliziotti di ritrovare nel vano portaoggetti della portiera lato passeggero un coltello a punta di una dozzina di centimetri, due coltellini multiuso, tre tronchesi da elettricista, una cesoia e una tenaglia.
Inoltre nel cofano sono stati trovati prodotti alimentari e di altro tipo (biscotti, snack, cioccolato e shampo) dei quali l’uomo non ha saputo giustificare la provenienza. Come se non bastasse nel cruscotto è stata recuperato anche un involucro contenente della cannabis.
Il romeno è stato segnalato quale assuntore di sostanza stupefacente con contestuale ritiro preventivo della patente di guida ed indagato per il possesso degli oggetti atti allo scasso e ad offendere, e la verosimile ricettazione del materiale rinvenuto. Inoltre allo stesso veniva notificato un provvedimento di allontanamento con Foglio di via obbligatorio e divieto di fare ritorno in Asti per 3 anni.