E’ stato trovato con arnesi da scasso, ma anche un coltello, della droga e del mangiare di cui non ha saputo giustificarne il possesso. Parliamo di un romeno di 40 anni fermato nella notte di lunedì dalla polizia a bordo di una Bmw 320. Nel corso di un servizio di controllo del territorio gli agenti delle volanti hanno notato la vettura ferma in via Monterainero. Accanto all’auto un uomo che stava armeggiando in modo sospetto nel cofano. I poliziotti hanno deciso di identificare il soggetto, un romeno di 40 anni residente in provincia di Verona che alla vista pattuglia ha notato segni di nervosismo. Per questo è scattata una perquisizione del mezzo che ha permesso ai poliziotti di ritrovare nel vano portaoggetti della portiera lato passeggero un coltello a punta di una dozzina di centimetri, due coltellini multiuso, tre tronchesi da elettricista, una cesoia e una tenaglia.
Inoltre nel cofano sono stati trovati prodotti alimentari e di altro tipo (biscotti, snack, cioccolato e shampo) dei quali l’uomo non ha saputo giustificare la provenienza. Come se non bastasse nel cruscotto è stata recuperato anche un involucro contenente della cannabis.
Il romeno è stato segnalato quale assuntore di sostanza stupefacente con contestuale ritiro preventivo della patente di guida ed indagato per il possesso degli oggetti atti allo scasso e ad offendere, e la verosimile ricettazione del materiale rinvenuto. Inoltre allo stesso veniva notificato un provvedimento di allontanamento con Foglio di via obbligatorio e divieto di fare ritorno in Asti per 3 anni.
Asti, trovato con arnesi da scasso e refurtiva nascosti in auto
CRONACA
Articoli correlati
Ultime notizie
CRONACA
Stella Palermitani 
16 Gennaio 2026
Nell’ambito delle attività di controllo svolte dalla Polizia di Stato nella settimana corrente, il p...
CHIESA
Stella Palermitani 
16 Gennaio 2026
Come già preannunciato negli “Orientamenti e note pastorali per l’anno 2025-2026” è convocata, per s...
LETTERATURA
Stella Palermitani 
16 Gennaio 2026
Domenica 25 gennaio alle 17 Passepartout en Hiver "Tra le righe, fuori dagli schemi" si sposta strao...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
16 Gennaio 2026
Il Teatro Alfieri ritorna a ospitare domani, sabato, alle 21, dopo oltre dieci anni dalla sua prima ...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
16 Gennaio 2026
In una situazione internazionale molto complessa, dovuta ai conflitti in atto e alle relazioni inter...
TRE DOMANDE A
Dino Barberis 
15 Gennaio 2026
Mariella Ruggiero è la presidente della Comunità laica carmelitana. Come è nata la collaborazione co...
TRE DOMANDE A
Dino Barberis 
14 Gennaio 2026
Samantha Panza è la rettrice e l'anima del Rione San Silvestro Come siete venuti in contatto con i C...
Redazionali
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
11 Dicembre 2025
Le strade italiane stanno vivendo una trasformazione silenziosa ma profonda, con oltre 52.000 auto p...
REDAZIONALI
Michelino Musso 
21 Novembre 2025
Fare i primi passi nel mondo degli investimenti può sembrare intimidatorio. Termini tecnici, merca...
REDAZIONALI
Stella Palermitani 
17 Novembre 2025
La formazione in materia di sicurezza sul lavoro, disciplinata dal Decreto Legislativo 81 del 2008, ...
Notizie più lette
VINO E CANTINE
Stella Palermitani 
12 Gennaio 2026
Per i vini piemontesi arriva l’indicazione geografica “Piemonte”, già approvata dai Consorzi di Tute...
SPORT
Antonella Laurenti 
11 Gennaio 2026
La fiaccola olimpica di Milano Cortina 2026 è passata da Asti. Stamattina, a quasi vent’anni dal pri...
SPORT
Antonella Laurenti 
10 Gennaio 2026
Gli Ambasciatori per lo Sport della Città di Asti accompagneranno i tedofori che domenica mattina at...
CRONACA
Stella Palermitani 
15 Gennaio 2026
Tutto è bene quel che finisce bene, ma se Mila è salva lo deve solo ai vigili del fuoco astigiani. M...
Sondaggio