La polizia di Asti questa mattina ha dato esecuzione alla misura dell’obbligo di dimora e di presentazione alla P.G: nei confronti di un astigiano fortemente indiziato di coltivazione di stupefacenti a fini di spaccio.

SI tratta di B,M, 32 anni, nei confronti dei quali, al termine di un’indagine, era scattata una perquisizione. Nella casa del giovane gli inquirenti avevano trovato uno spinello di marijuana confezionato, tre piante della medesima sostanza in essicazione; in una sorta di garage in cartongesso, coibentato, la polizia aveva trovato una sorta di piccola serra: due piante di marijuana in vaso e altra sostanza pronta al consumo, nonché di attrezzatura idonea alla illecita coltivazione della roba.

Dall’analisi effettuata sulla sostanza è emerso che si trattava di oltre 500 grammi di marijuana con un elevato principio attivo dalla quale si potevano ricavare oltre 1200 dosi medie giornaliere per un valore al dettaglio di migliaia di Euro.

Il gip del Tribunale di Asti, accogliendo le richieste avanzate dalla Procura, ha applicato nei confronti del giovane la misura dell’obbligo di dimora nel territorio del comune di residenza, situato a pochi chilometri da Asti, prescrivendo il divieto di allontanarsi ed il divieto di uscire dalla propria abitazione nelle ore serali e notturne, nonché l’obbligo di presentazione giornaliera alla Polizia Giudiziaria.