Il comando provinciale dei carabinieri di Asti ha disposto un servizio straordinario di controllo del territorio che nella serata di ieri ha visto massicciamente impegnati tutti i militari dell’Arma che operano in Asti e provincia, che ha fruttato decine di posti di controllo sulle arterie urbane ed extraurbane.
Nel corso dell’operazione, che ha visto impegnati oltre 100 carabinieri, sono state controllate 146 persone, 83 autoveicoli e 15 pubblici esercizi, nonché contestate decine di contravvenzioni al codice della strada.
A Canelli, i militari della locale stazione hanno rintracciato e arrestato un cittadino macedone, classe 1964, residente a Mombercelli, ricercato perché colpito da ordine di carcerazione emesso dal tribunale di Asti per dovendo espiare una condanna a 2 mesi di reclusione per il reato di inosservanza dei provvedimenti dell’autorità. I colleghi astigiani invece hanno controllato e arrestato un biellese del 1934, ricercato sulla base di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Torino. L’uomo deve espiare la pena di oltre sette ani di reclusione per il reato di violenza sessuale. Contestualmente, a San Damiano gli inquirenti hanno denunciato in stato di libertà P.G., 20 anni, cittadino macedone domiciliato in Alba (CN), il quale, sorpreso alla guida della propria auto dopo aver assunto stupefacenti.