Nell’ultimo weekend di agosto la Polizia di Stato ha intensificato i controlli su strada impiegando una ventina di equipaggi con l’obiettivo di prevenire episodi di criminalità diffusa e consentire alla cittadinanza di prepararsi in tutta sicurezza al tanto atteso Palio di Asti.

L’attività ha permesso di identificare oltre 300 persone di cui circa un terzo con precedenti di polizia; inoltre sono stati controllati 3 esercizi commerciali ed è stata denunciata una persona per reati contro il patrimonio.

Sono state oltre dieci le richieste di intervento giunte al 112 NUE. In particolare sono stati assicurati due interventi per liti in famiglia che hanno impegnato gli operatori che con la consueta professionalità hanno gestito i dissidi domestici. Altri interventi hanno, invece, riguardato condotte moleste nell’ambito della movida notturna.

Nella giornata di sabato, viste le avverse condizioni metereologiche, i poliziotti sono stati impegnati anche in attività di soccorso pubblico che rappresentano una delle missionprincipali della Polizia di Stato: un obiettivo, quello del soccorso pubblico, che si affianca all’attività di prevenzione e repressione dei reati e concorre a garantire la sicurezza di tutti i consociati.