Continuano le operazioni anticrimine dei carabinieri per combattere soprattutto i reati predatori.
Ieri sera una tempestiva telefonata al numero unico di emergenza “112” ha segnalato alla centrale operativa di Asti la presenza di due individui sospetti non lontano dalla panetteria “Giannone”, di Volta.
La pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile ha così sorpreso due romeni di 20 anni, entrambi incensurati che, calzando guanti e passamontagna, stavano sfondando a calci la vetrina della panetteria.
All’arrivo dei militari i due hanno tentato di darsi alla fuga, venendo immediatamente bloccati anche grazie all’aiuto di una pattuglia della Questura.
I giovani sono stati trasferiti nel carcere di Quarto con l’accusa di tentato furto.
Poche ore più tardi, gli stessi carabinieri hanno denunciato un magrebino che si sarebbe rifiutato di fornire indicazioni sulla propria identità . Il ragazzo, fermato non lontano dal centro commerciale “Il Borgo”, è risultato anche in evidente stato di alterazione alcolica, tanto che è stato richiesto l’intervento del “118”.
CRONACA
Articoli correlati
Ultime notizie
MUSICA
Stella Palermitani 
8 Gennaio 2026
Sabato 10 gennaio alle 21.30 al Diavolo Rosso di Asti omaggio alla musica dei Pink Floyd con gli Ond...
SPORT
Stella Palermitani 
8 Gennaio 2026
Martedì 6 gennaio, presso la piscina Usmiani di via Olivero a Torino, si è svolto l’appuntamento che...
TERRITORIO
Stella Palermitani 
7 Gennaio 2026
Grande successo per la campagna solidale “Un Panettone per la Vita!”, promossa da Adamo Associazione...
SANITĂ€
Stella Palermitani 
7 Gennaio 2026
PiĂą soldi e maggiore tutela per chi salva vite ogni giorno. La Segreteria Regionale Nursing Up Piemo...
Leggi l'ultima edizione
Tre domande a...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
20 Dicembre 2025
“Protagonisti dell’Ignoto” (Team Service Editore, 16 euro) è una raccolta di racconti ironici, a vol...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
19 Dicembre 2025
Il cantore delle gesta astigiane Stefano Masino anche quest’anno ci offre la lettura della sua ultim...
TRE DOMANDE A
Stella Palermitani 
13 Dicembre 2025
Coraggio, professionalitĂ , spirito di sacrificio: le qualitĂ che definiscono ogni giorno il lavoro d...
Redazionali
REDAZIONALI
Maria Fenoglio 
11 Dicembre 2025
Le strade italiane stanno vivendo una trasformazione silenziosa ma profonda, con oltre 52.000 auto p...
REDAZIONALI
Michelino Musso 
21 Novembre 2025
 Fare i primi passi nel mondo degli investimenti può sembrare intimidatorio. Termini tecnici, merca...
REDAZIONALI
Stella Palermitani 
17 Novembre 2025
La formazione in materia di sicurezza sul lavoro, disciplinata dal Decreto Legislativo 81 del 2008, ...
Notizie piĂą lette
CRONACA
Stella Palermitani 
6 Gennaio 2026
Incidente ieri, lunedì 5 gennaio, sull’autostrada A21 in direzione di Piacenza, all'altezza di Dusin...
CRONACA
Stella Palermitani 
1 Gennaio 2026
“Ho comunicato al ministro Tajani e all’ambasciatore italiano in Svizzera, che ho sentito al telefon...
SPORT, TRADIZIONI
Antonella Laurenti 
1 Gennaio 2026
Sveglia di buon’ora per numerosi podisti e camminatori che questa mattina, incuranti di nebbia e fre...
SPORT
Antonella Laurenti 
7 Gennaio 2026
Asti si prepara a rivivere l’atmosfera delle Olimpiadi Invernali. Come nel 2006, quando i Giochi Inv...
Sondaggio