La Locanda delle Antiche Sere potrà riaprire. Oggi, i carabinieri dei Nas di Alessandria hanno notificato il provvedimento di dissequestro a proprietà e gestore del ristorante di Maretto chiuso da circa due settimane. Dopo, cioè, il pranzo di nozze di Fabrizio e Valentina dopo il quale un centinaio di invitati aveva accusato malesseri. Una presunta intossicazione alimentare che è costata la vita allo zio dello sposo, Pierino Magnelli, 77 anni, morto all’ospedale Giovanni Bosco di Torino dove era stato ricoverato con sintomi riconducibili appunto a un’intossicazione alimentare.

I carabinieri dei Nas hanno tolto i sigilli al ristorante di Maretto che quindi potrebbe già riaprire nei prossimi giorni. Questo significa che gli inquirenti non hanno più necessità di eseguire sopralluoghi o campionamenti nelle cucine e nei saloni de “La Locanda delle Antiche Sere”. Unico indagato rimane attualment eil gestore del locale (ipotesi di reato omicidio colposo).
L’uomo è difeso dagli avvocati Pier Mario Morra e Nicola Galleri, che esprimono soddisfazione per la notizia del dissequestro.
La famiglia del pensionato è assistita invece dai legali Luca Gastini e Francesco Paulicelli.