E’ morta ieri, all’ottavo mese di gravidanza e neppure per la sua bambina c’è stato nulla da fare. Un insegnante di Bruno d’Asti, Ingrid Vazzola, 41 anni, si è spenta il 18 giugno dopo che la notte precedente era andata in ospedale ad Alessandria per un controllo.

“La donna, alla 35^ settimana di gestazione, è stata ricoverata in urgenza dove è stato fatto tutto il possibile per salvarla”, riferiscono dal nosocomio alessandrino .

L’insegnante intorno all’una di notte del 18 giugno si era recata in Pronto Soccorso, “Dopo un periodo di osservazione e monitoraggio, le sue condizioni e quelle del bambino risultavano stabili”, spiegano ancora dall’Azienda Ospedaliera.

Ma ieri, qaulche ora dopo quel ricovero al pronto soccorso, si è verificata la tragedia. La giovane donna si è sentita male ed è stata nuovamente portata in ospedale ma non c’è stato nulla da fare. Lei e la bambina che portava in grembo non ce l’hanno fatta.

Ingrid Vezzola, era originaria di Bruno e insgnava al liceo di Nizza Monferrato. Lascia un altro bambino di 3 anni e il marito Stefano.

Sul caso la Magistratura ha disposto accertamenti.