I carabinieri della stazione di Nizza Monferrato hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza e per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente un 27 enne di origini ecuadoriane residente in provincia di Genova. Il ragazzo di ritorno da una manifestazione enogastronimica assieme ad alcuni amici era rimasto coinvolto in un incidente stradale autonomo in regione Paniola di Rocchetta Palafea. Era cioè uscito di strada cadendo dentro un dirupo.

Proprio uno di questi abitanti della zona, preoccupato per le condizioni fisiche degli occupanti del mezzo, ha avvisato immeditamente i vigili del fuoco, il 118 ma anche la centrale operativa dei carabinieri di Canelli che ha inviato sul posto la pattuglia della stazione di Nizza Monferrato.
I militari hanno eseguito i primi accertamenti scoprendo che il razzo guidava ubriaco, con un tasso alcolemico di tre volte superiore al consentito.  Nell’aiutare il giovane nella ricerca dei documenti di guida e di circolazione, i carabinieri hanno rinvenuto, all’interno dell’abitacolo, un piccolo vasetto di vetro contenente residui di “marjiuana” nonché, occultata sotto il sedile, una ulteriore confezione sottovuoto con all’interno 165 grammi della medesima sostanza stupefacente.