Oggi nella caserma “Fin. Aldo Zappa”, sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Asti, il Comandante Provinciale Antonio Garaglio, insieme ad una rappresentanza di finanzieri in servizio ed in congedo della locale Sezione Anfi (Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia) hanno accolto e festeggiato per il suo 95° genetliaco il Vicebrigadiere in congedo Riccardo Assandri, accompagnato dal figlio Sig. Alberto.

La fiamma gialla Riccardo Assandri, nato a Ponzone (AL), il 4 aprile 1929 e residente a Asti, si è arruolato nella Guardia di Finanza nel 1948, ha svolto servizio poi nelle città di Predazzo, Bolzano, Bologna, Rimini, Bardonecchia e Asti, ove si è congedato nel luglio 1975.

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Asti, e quelle in congedo della Sezione A.N.F.I., presieduta dal Presidente, Brig.c. in congedo Cav. Michele Marchese, hanno testimoniato il proprio affetto e vicinanza in questo giorno speciale al Vicebrigadiere Riccardo Assandri, consegnandogli una targa ricordo, dandovi menzione della sua lodevole militanza prima nel Corpo e poi nei ranghi dell’Associazione per oltre 60 anni.

Al termine della cerimonia si è tenuto un momento conviviale con il taglio della torta e brindisi augurale.