Non ce l’ha fatta l’anziana investita ieri in corso Alessadnria, ad Asti mentre attraversava la strada con il marito. Anna Di Iorio, 79 anni,, è morta nella notte all’ospedale di Asti, dove è ancora tenuto sotto ossrevazione il marito.

L’investimento si è verificato intorno alle 18.30 quando i coniugi stavano attraversando il corso nella zona di via Cendola. A mettere sotto i due una Opel Moka che viaggiava in direzione del centro, condotta da un astigiano di 51 anni che si è subito fermato per prestare i primi soccirsi. Sul posto sono intervenuti gli agenti della municipale per i rilievi oltre agli operatori del 118 che hanno trasportato marito e moglie al nosocomio. Nella notte purtroppo il cuore della donna ha smesso di battere.

Nell staessa giornata di ieri si sono verificati altri incidenti. Il primo è avvenuto sull’A21 all’altezza di Castello di Annone: un camion diretto verso Torino è finito contro il guard rail centrale fermando la propria corsa sulla corsia di sorpasso. Sul posto vigili del fuoco e polizia stradale. Solo qualche contusione per il conducente.

Altro sinistro in corso Alessandria dove sono rimasti coinvolti un camio e un’auto in prossimità di Quarto, all’altezza del bivio per Castagnole Lanze. Il bilancio è di feriti lievi.